Volvo XC40, il posteriore svelato da un’immagine sfuggita online

Coda del SUV simile a quella del concept 40.1

Volvo XC40 - Il profilo posteriore della Volvo XC40 appare un'immagine teaser sfuggita e poi rimossa sul sito tedesco di Volvo. Lo stile è molto somigliante a quello della concept 40.1 del marchio svedese. Il nuovo SUV compatto di Volvo è atteso al debutto nei prossimi mesi.
Volvo XC40, il posteriore svelato da un’immagine sfuggita online

Sul web è comparsa una foto teaser del posteriore di quella che sembrerebbe essere la Volvo XC40, il nuovo SUV compatto del marchio svedese. L’immagine è stata condivisa su Instagram dall’utente volvo.lov che racconta di esser riuscito a catturarla dal sito tedesco di Volvo, dove è apparsa presumibilmente per errore visto che poco dopo l’immagine è stata rimossa.

Dalla foto si nota l’andamento del portellone mostrato nella penombra, con un profilo posteriore che appare molto simile a quello della Volvo 40.1 Concept. Entrambe le vetture condividono lo spoiler integrato sul tetto. Tra le altre cose si possono notare i fanali a LED dalla particolare forma che scorrono lungo i lati del lunotto per poi proseguire più in basso dove assumono un profilo rettangolare. Infine troviamo i terminali di scarico trapezoidali perfettamente integrati all’interno del paraurti posteriore.

Viste le somiglianze sul posteriore è lecito attendersi che la Volvo XC40 possa essere simile al prototipo 40.1 anche sull’anteriore. Il nuovo SUV compatto dovrebbe proporre un frontale caratterizzato dai fari a “martello di Thor” tipici di Volvo e da un griglia con listelli sottili, presentandosi dunque come una versione più piccola e rivisitata delle sorelle più grandi XC60 e XC90.

La Volvo XC40 offrirà numerose possibilità di personalizzazioni per gli interni, con la Casa svedese che ha già anticipato alcune novità stilistiche riservate all’abitacolo che sarà caratterizzato da nuovi materiali e da colori vivaci per venire incontro ai gusti di un target più giovane.

Realizzata sulla nuova architettura CMA di Volvo, che farà da base anche per le future V40 e S40, la XC40 proporrà una gamma motori composta da unità turbo a tre e a quattro cilindri, ai quali si aggiungerà la motorizzazione ibrida plug-in.

Volvo prevede di vendere 100.000 esemplari all’anno della XC40, obiettivo ambizioso considerando che il marchio svedese ha consegnato complessivamente 534.332 veicoli nel 2016. Il nuovo SUV compatto debutterà in autunno con il probabile lancio commerciale entro fine anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)