Volvo XC40, più fascino e sportività grazie all’Exterior Styling Kit [FOTO e VIDEO]

Il crossover svedese propone alcune novità estetiche

Volvo XC40 Exterior Styling Kit - Volvo lancia l'Exterior Styling Kit per rendere la XC40 più sportiva e grintosa con alcune novità estetiche come la nuova protezione inferiore in acciaio, lo spoiler posteriore sul tetto e i cerchi diamantati da 21 pollici.

Per chi vuole rendere la Volvo XC40 un po’ più sportiva e grintosa la Casa svedese ha progettato l’Exterior Styling Kit, un pacchetto che prevede alcuni elementi estetici che incrementano la ricercatezza stilistica ed il fascino dell’apprezzato nuovo crossover entry-level della Casa svedese. 

Tra gli accessori per gli esterni previsti dall’Exterior Styling Kit troviamo un rivestimento protettivo in acciaio inossidabile nella parte inferiore che sostituisce la protezione sottoscocca del modello di serie. A ciò si aggiungono lo spoiler posteriore sul tetto che ne allunga l’estensione sopra il lunotto e i cerchi specifici diamantati da 21 pollici. Volvo non ha ancora reso noto il prezzo del pacchetto estetico dedicato alla XC40.

La Volvo XC40, recentemente incoronata a Ginevra Auto dell’Anno 2018, rappresenta la prima incursione del marchio scandinavo nel segmento sempre più affollato dei lussuosi crossover compatti. La XC40 ha già dimostrato sin da subito, come testimoniano anche gli ottimi dati sulle vendite, di avere le carte in regolare per reggere la numerosa e agguerrita concorrenza.

La piccola di casa Volvo ha portato al debutto anche una nuova architettura modulare più compatta che condividerà con il marchio cinese Lynk & Co (entrambi i brand sono di proprietà di Geely), che proporrà modelli con un impronta stilistica ancora più sportiva come con il SUV compatto 02 da poco svelato da Lynk & Co.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati