Volvo XC40: presentazione oggi alle 11:15 a Milano [LIVE STREAMING]

E' il primo Suv compatto della casa costruttrice svedese

Volvo XC40: presentazione oggi alle 11:15 a Milano [LIVE STREAMING]

Volvo XC40 – Ormai ci siamo. Mancano pochi minuti alla presentazione della nuova Volvo XC40, primo Suv compatto della casa svedese che in questo modo si appresta a giocare un ruolo determinante in un segmento che appare essere sempre più in forte espansione negli ultimi anni. Ovviamente, com’è lecito aspettarsi, la curiosità attorno alla nuova nata di casa Volvo è tanta.

Curiosità che negli ultimi giorni è aumentata a dismisura per via dei teaser rilasciati dalla stessa Volvo (qui c’è l’ultimo) ma soprattutto per via delle prime immagini “rubate” del nuovo Suv compatto che sono finite in rete e sono state prontamente diffuse. Proprio grazie alle suddette immagini, si è potuto apprezzare lo stile della nuova nata che, come sembra, ricalca abbastanza fedelmente, seppur in misura ridotta, quello delle ultime XC60 e XC90.

Se lo stile della nuova nata è figlio dell’ultimo family feeling del marchio svedese, la tecnica sarà completamente inedita. Difatti la futura Volvo XC40 porterà al debutto il nuovo pianale CMA (architettura modulare compatta) che la casa costruttrice svedese ha progettato esclusivamente per dar vita a tutte le proprie nuove vetture compatte: a tal riguardo, Peter Mertens, direttore del reparto Ricerca e Sviluppo di Volvo, ha già anticipato che la nuova XC40 sarà la prima vettura ad inaugurare il nuovo corso della Serie 40.” Ovviamente la nuova Volvo XC40 sarà maestra nell’ambito della sicurezza e sarà la portabandiera di un nuovo modo di vivere l’automobile per quanto concerne infotainment e praticità di bordo.

Håkan Samuelsson, Presidente e CEO di Volvo Cars, ha difatti dichiarato: “L’XC40 è la nostra prima auto in questo segmento in rapida crescita e si focalizza chiaramente su una facile e dinamica gestione dei frenetici contesti di traffico tipici dei centri urbani contemporanei. Ispirandosi a quello che è sempre stato il punto di forza di Volvo, ovvero l’eccellenza nell’ambito della sicurezza, il nuovo XC40 offrirà i migliori standard di sicurezza possibili congiuntamente a un’interfaccia di semplice utilizzo e comodi servizi in connettività.”

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati