Volvo XC40, prime foto spia del SUV medio svedese

Arriva tra il 2012 ed il 2013

La nuova Volvo XC40 nascerà sulla stessa base di Volvo V40, ma da questa differirà per la carrozzeria massiccia, alta, corposa, protettiva e per la disponibilità di un sistema di trazione integrale

Butti l’occhio alla strada e – toh! – chi incontri? La nuova Volvo XC40. Volvo XC40? Certo: il nuovo SUV di medie dimensioni, promesso dal costruttore svedese, che verrà concepito sulla base della nuova Volvo V40, la media di segmento C che il brand nordeuropeo ha mostrato in anteprima internazionale in occasione del Salone di Ginevra 2012. Ovviamente, si tratta di un muletto pesantemente camuffato e non ancora dotato di carrozzeria definitiva, ripreso in queste foto spia mentre affronta alcuni test su strada per mettere a punto la meccanica, la parte più delicata del progetto.

Sì, perchè se il design della nuova Volvo XC40 rimarrà sostanzialmente simile a quello di Volvo V40, la zona meccanica cambierà invece più profondamente: il nuovo SUV del brand verrà proposto ovviamente con trazione integrale (ma probabilmente anche con trazione anteriore, per alcune versioni) ed è proprio questo sistema che gli uomini di Volvo stanno sviluppando su strada, in Arizona.

Certo, la carrozzeria della nuova Volvo XC40 verrà irrobustita e resa più massiccia, alzata da terra e gonfiata, come si addice ad ogni buon Sport Utility Vehicle del mercato. Non dovete però aspettarvi un prodotto rivoluzionario: il modello userà la stessa matita fluida e molto morbida di Volvo V40, ma sarà ispirato anche dalla riuscita ed apprezzata Volvo XC60 e dalle nuove Volvo S60 e Volvo V60.

Sotto il cofano della nuova Volvo XC40, secondo le indiscrezioni, verranno installati i propulsori più potenti della gamma di Volvo V40, ma ancora non ci sono indicazioni precise in merito.

Quando arriverà? Questo nuovo SUV, che sarà il più compatto della gamma Volvo, verrà svelato a cavallo tra il 2012 ed il 2013 e sarà poi commercializzato a partire dal prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)