Volvo XC60, la sicurezza è un abitudine: 5 stelle Euro NCAP per il SUV svedese [VIDEO]

Ha ottenuto il punteggio del 95% sui sistemi di sicurezza attiva

Volvo XC60 - Performance brillanti in tutti i crash test di Euro NCAP per la Volvo XC60 che ha ottenuto il punteggio massimo delle 5 stelle dimostrando di essere una delle vetture più sicure e affidabili in circolazione.
Volvo XC60, la sicurezza è un abitudine: 5 stelle Euro NCAP per il SUV svedese [VIDEO]

Nell’ultima tornata di crash test effettuati da Euro NCAP la Volvo XC60 è stata il modello che, oltre a conquistare le 5 stelle, ha ottenuto i punteggi più elevati nelle diverse quattro aree di valutazione. Non è certo una sorpresa, dato che il SUV svedese, come il resto della gamma Volvo, ha nelle dotazioni votate a garantire la sicurezza e l’affidabilità in ogni circostanza uno dei suoi punti di forza principali.

In particolare la XC60 si è distinta nella performance messa in atto durante le prove di urto laterale contro la barriera e il palo. Il SUV di Volvo è stato capace di evitare tutte le collisioni superando tutte le prove che hanno così messo in risalto le funzionalità offerte dal sistema di frenata automatica d’emergenza, dotazione offerta di serie su tutti i modelli della gamma XC60.

I quattro parametri di valutazione di Euro NCAP hanno permesso alla Volvo XC60 di mettere in mostra tutte le proprie capacità di proteggere passeggeri e utenti della strada. Il SUV scandinavo ha ottenuto i seguenti punteggi: 98% nella protezione dei passeggeri adulti, 87% nella protezione dei passeggeri bambini, 76% nella protezione dei pedoni e ben 95% per i sistemi di sicurezza attiva.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)