Volvo XC60 e la pazza metamorfosi: trasformata in pick-up a sei ruote [VIDEO]

Il bizzarro veicolo filmato sulle strade di Stoccolma

Volvo XC60 e la pazza metamorfosi: trasformata in pick-up a sei ruote [VIDEO]

Non è una cosa usuale vedere SUV trasformati in pick-up, per di più a sei ruote. Appare dunque come un’assoluta rarità questa Volvo XC60 che è stata modificata in maniera radicale per diventare un pick-up con sei ruote.

La particolarissima e imponente Volvo X60 è stata avvistata sulle strade di Stoccolma, in Svezia. Il bizzarro veicolo è stato creato da Dalbo Fordonsteknik, una società svedese che oltre a questa inedita XC60 a sei ruote ha realizzato anche altre trasformazioni di modelli Volvo, tra cui una XC70 pick-up a quattro ruote e una XC90 a sei ruote.

Posteriore allungato, due ruote aggiuntive e cassone di carico

Tornando alla XC60, le modifiche più evidenti riguardano l’asse allungato, il grande cassone posteriore, le feritoie sul lunotto, la barra luminosa a LED e una protezione aggiuntiva nell’anteriore. A differenza di altre conversioni in pick-up, ma a quattro ruote, nelle quali si taglia e si rimodella la carrozzerie che circonda il vano di carico cassonato, in questo caso era necessario l’aggiunta di carrozzeria extra. In sostanza, dopo aver tagliato tutti i pannelli della carrozzeria sopra la linea di cintura e aver ridisegnato i finestrini posteriori, bisognava aggiungere una seconda estremità posteriore al veicolo.

Secondo la descrizione del video, la Volvo XC60 trasformata in pick-up disporrebbe di trazione integrale che azionerebbe tutte e sei le ruote, rendendolo un veicolo in grado di affrontare percorsi ultra-impegnativi.

Credit video: YouTube / GTBoard

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)