Volvo XC60: un rendering per immaginare la seconda generazione del SUV svedese

Avrà un tocco di sportività in più rispetto alla Volvo XC90

Volvo XC60: un rendering per immaginare la seconda generazione del SUV svedese

Volvo XC60 – I nostri designer hanno provato ad immaginare come potrebbe essere il prossimo SUV Volvo XC60 di seconda generazione.

La prossima generazione di Volvo XC60 sarà ispirata dallo stile della sua sorella maggiore, la Volvo XC90, e dovrebbe fare il debutto nel 2016 o nel 2017, pur mantenendo la propria identità, secondo il capo di ricerca e sviluppo della casa automobilistica svedese.

La Volvo XC60 di seconda generazione è attualmente in fase di sviluppo, ma quest’anno in Volvo saranno concentrati sul lancio e la commercializzazione della nuovissima XC90 e lo sviluppo della nuova berlina ammiraglia, la S90 che dovrebbe essere svelata entro quest’anno.

Il Vice Presidente della Divisione Ricerca e Sviluppo, Peter Mertens, ha detto che lo stile dei prossimi modelli è stato anticipato con un trio di concept lo scorso anno, e prossimamente vedremo un SUV compatto ma con un tocco in più di sportività.

“Sarà un veicolo completamente diverso, ma ovviamente avrà similitudini con gli altri modelli”, ha detto. “Questo sarà il nuovo volto di Volvo e lo vedrete in tutti i nostri modelli. Il linguaggio di design per una 60 è diverso da una 90. La XC90 è più lussuosa e verticale, e la XC60 potrebbe essere un po’ più sportiva ma che utilizzerà la stessa piattaforma “Scalable Product Architecture di Volvo (SPA)”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)