Volvo XC90 2013: un restyling all’insegna dell’eleganza

Il prezzo di partenza è 44.700 euro

Volvo presenta il restyling 2013 della XC90, che anticipa il nuovo modello previsto per il 2014. Il Suv si caratterizza per una linea sportiva ed elegante, per interni curati ed elevate prestazioni

La Volvo XC90 2013 è un leggero aggiornamento del SUV svedese in vista del lancio del nuovo modello previsto per il 2014. Si tratta forse di una delle vetture meglio riuscite da Volvo: la XC90 infatti racchiude in 4.8 metri di lunghezza e 2.21 di larghezza eleganza, potenza e comfort. Per quanto riguarda le caratteristiche estetiche, il Suv mostra una linea molto sportiva grazie alle forme spigolose. La parte anteriore è caratterizzata da nuovi gruppi ottici a tecnologia LED, dalla nuova griglia anteriore e dai vari elementi cromati. La parte posteriore invece non è stata particolarmente rivista: presenta il tipico logo Volvo ed è molto aggressiva.

All’interno dell’abitacolo invece troviamo molto dettagli che sottolineano la ricerca per il comfort e lo stile. Quasi ovunque troviamo dettagli in alluminio, finiture curate e materiali di buona qualità. Per la XC90 è inoltre disponibile l’allestimento R-Design che dispone di sedili in pelle e finiture in radica e del sistema Volvo On Call per l’ascolto della musica.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche invece, sotto il cofano motore saranno disponibili diverse soluzioni. Si parte dal 3.2 litri a benzina da 6 cilindri che eroga ben 243 cavalli di potenza per arrivare ad un 2.4 litri TurboDiesel disponibile in due step di potenza da 163 e 200 cavalli. I propulsori sono abbinati ad un cambio automatico a sei velocità, la trazione invece è sia anteriore che integrale.

Per quanto riguarda i prezzi si parte dai 44.700 euro per la versione che monta il 2.4 diesel da 163 cavalli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)