Volvo XC90, l’ibrido ricaricabile in arrivo nel 2015

Alimentazione ibrida disponibile dopo il lancio

Volvo XC90 - Anche il marchio svedese vuole darsi al verde e lo farà sulla nuova generazione del suo SUV che dovrebbe debuttare più tardi quest anno
Volvo XC90, l’ibrido ricaricabile in arrivo nel 2015

Coloro che erano presenti al Salone di Detroit 2014 sapranno che uno dei concept car più riusciti dell’evento americano è stato un crossover, la Volvo Concept XC Coupé. Il prototipo scandinavo non andrà in produzione, ma un veicolo che condividerà il suo look e la sua motorizzazione avanzata ibrida ricaricabile potrebbe vedere la luce del giorno nell’estate 2015.

Il veicolo di cui stiamo parlando è ovviamente la nuova generazione della Volvo XC90. Secondo i nostri colleghi di Green Car Reports che hanno avuto modo di discutere con responsabili di Volvo, la versione plug-in hybrid della XC90 2015 è stata confermata.

Ora la domanda che ci poniamo è: come sarà la motorizzazione ibrida ricaricabile della futura Volvo XC90? Questa consisterà in un nuovo motore quattro cilindri 2.0 litri Drive-E turbo abbinato ad una trasmissione automatica ad otto rapporti. Nel mezzo di questi due componenti meccanici si troverà un motore elettrico. Un secondo motore sarà situato nell’asse posteriore e consentirà all’auto di essere una vera trazione integrale.

Secondo le precedenti voci di corridoio, la XC90 model year 2015 plug-in hybrid dovrebbe avere una potenza massima stimata sui 400 cv una volta che motore termico ed elettrico vengono combinati insieme. Il quattro cilindri turbo, da solo, sarebbe in grado di generare 300 cv. Nuovi dettagli sulla futura Volvo XC90 arriveranno nel corso dei prossimi mesi e, nel frattempo, la nuova motorizzazione ibrida ricaricabile del SUV nordico è in fase di sviluppo nel quartier generale della Svezia. E’ molto probabile che la versione verde della XC90 venga svelata in occasione del Salone di Ginevra 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)