Volvo XC90 R-Design, trapela la prima immagine

Uno sguardo veloce al 4x4 scandinavo sportivo

Volvo XC90 R-Design - Passaruota allargati, cerchi in lega imponenti e paraurti grintosi: la versione R-Design della XC90 potrebbe essere svelata presto
Volvo XC90 R-Design, trapela la prima immagine

Arriva già la sportiva? A quanto pare sì. Dopo la presentazione recente della nuova Volvo XC90, il costruttore svedese avrebbe già pronta la sua variante R-Design, allestimento volto ad una clientela più grintosa e attenta ai dettagli. Una fonte anonima avrebbe quindi svelato la XC90 R-Design ancor prima della sua presentazione ufficiale.

L’immagine teaser in questione sarebbe stata diffusa in rete da un membro del forum swedespeed e mette in evidenza ciò che sembra essere un rendering digitale e ufficiale presentato in occasione di una presentazione privata riservata a pochi eletti. L’uomo che si può vedere a sinistra dell’immagine non è altro che il capo del design di Volvo, Thomas Ingenlath, il quale stava probabilmente spiegando al pubblico i cambiamenti rispetto alla XC90 MY 2015 di base.

La R-Design sembra avere un look piuttosto calmo e controllato per chi è abituato all’abito tradizionale dell’allestimento sportivo al fine di differenziare meglio la R-Design da una XC90 standard. Notiamo a prima vista il nuovo design dei cerchi in lega insieme ai passaruota allargati leggermente e una griglia frontale rivista senza i dettagli cromati, mentre il design globale è chiaramente modificato.

Per chi non lo sapesse, di solito le versioni R-Design non comportano nessun cambiamento a livello di meccanica e sono disponibili solitamente con la stessa gamma di motori che equipaggia i modelli su cui si basano. Per chi cerca la sportività in Casa Volvo, ci sono sempre i modelli Polestar che potranno soddisfare i palati più sportivi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)