Watt-Lock: il primo antifurto per le batterie delle auto elettrificate

L'innovativo dispositivo progettato da Steel Covers e Defender Car Security

Watt-Lock: il primo antifurto per le batterie delle auto elettrificate

Le auto elettriche ed ibride stanno diventando sempre più frequenti, nel cambio epocale del settore automotive, con l’arrivo dell’elettrificazione. Tuttavia, questa maggiore diffusione ha anche portato ad un fenomeno crescente tra i ladri: il furto delle batterie. Per questo è stato ideato Watt-Lock, il primo antifurto brevettato per batterie delle auto ibride ed elettriche, progettato da Steel Covers e Defender Car Security. Un dispositivo che si associa ai bulloni della batteria, inibendo così il furto.

Come funziona

Il dispositivo Watt-Lock è realizzato con acciaio al carbonio ad alta resistenza meccanica, con trattamento termico superficiale anti-taglio, ed è dotato di 3 chiavi non duplicabili. Una volta inserito l’antifurto, i bulloni di serraggio della batteria non possono essere svitati, bloccando così eventuali malintenzionati a rubarla. Tra l’altro, l’antifurto potrà essere disinserito attraverso una chiave dedicata e, di conseguenza, unica. Senza il rischio di disattivazione elettronico.

Watt-Lock

Ad ogni batteria, possono essere associati da uno a cinque Watt-Lock. Coprire i due bulloni alle estremità garantisce già ampia sicurezza con un minimo investimento, ma è possibile coprire tutti i bulloni, per avere così una protezione ancora più elevata.

Il fenomeno del furto delle batterie

Una difesa sempre più importante, visto che si parla di un aumento sensibile (circa il 30%) in questo 2023 di furti delle batterie. Con danni importanti per i proprietari delle vetture, visto che non sempre ci sono ricambi disponibili immediatamente ed il costo delle batterie è molto elevato. Ed il rischio di restare a piedi, o comunque senza la propria auto, per un lasso di tempo piuttosto lungo. Oltre ad una spesa particolarmente ingente, nel caso l’auto non sia più coperta dalla garanzia.

Watt-Lock

Di conseguenza, poter ridurre o annullare il rischio di furto è fondamentale. E Watt-Lock permette agli automobilisti di dormire sonni tranquilli, sapendo che la mattina ritroveranno la propria auto completa della batteria, pronta per affrontare gli spostamenti previsti per la giornata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)