Waymo: Hyundai Ioniq 5 potrebbe essere il suo prossimo robotaxi

Waymo e Hyundai avrebbero avviato dei colloqui per la creazione del prossimo robotaxi

Waymo: Hyundai Ioniq 5 potrebbe essere il suo prossimo robotaxi

Secondo quanto riportato da alcuni media coreani, i rappresentanti di Hyundai e Waymo hanno tenuto diversi incontri per esplorare la possibilità di costruire delle Hyundai Ioniq 5 personalizzate. Questi veicoli potrebbero essere utilizzati da Waymo per i suoi servizi di ride-hailing negli Stati Uniti. La collaborazione tra le due aziende rappresenterebbe un passo significativo nel settore della mobilità autonoma e nella crescente domanda di soluzioni di trasporto innovative.

Waymo potrebbe scegliere Hyundai Ioniq 5 per i suoi servizi di ride-hailing

Waymo sta attualmente impiegando una flotta di Jaguar I-Pace EV, avendo dismesso le Chrysler Pacifica l’anno scorso. Recentemente, ha anche avviato dei test per il suo sistema di guida autonoma di sesta generazione su un limitato numero di minivan Zeekr. Secondo il rapporto, le nuove Hyundai Ioniq 5 andranno a sostituire i minivan Zeekr, che attualmente sono dotati della tecnologia di guida autonoma Waymo Driver e sono utilizzati negli Stati Uniti. Tuttavia, poiché questi veicoli sono prodotti in Cina, sono soggetti a elevati dazi doganali, che si applicano a tutte le importazioni cinesi negli Stati Uniti. Al momento l’azienda americana non ha confermato la notizia.

Ricordiamo infine che a maggio, Hyundai ha rinviato di due anni il lancio del suo robotaxi basato sulla Ioniq 5, fissando ora il debutto al 2026. Nel frattempo, Motional, una startup creata dalla collaborazione tra Hyundai e Aptiv, sta affrontando un processo di ristrutturazione e ha temporaneamente sospeso le sue operazioni commerciali. Ciò include i servizi di taxi Ioniq 5 gestiti a Las Vegas per Lyft e Uber, oltre ai servizi di consegna a Santa Monica tramite Uber Eats.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)