Seat: Wayne Griffiths nuovo presidente, in carica dal 1° ottobre

Prende il posto di Luca De Meo, andato in Renault

Seat: Wayne Griffiths nuovo presidente, in carica dal 1° ottobre

Wayne Griffiths è il nuovo presidente di Seat. Il consiglio d’amministrazione della casa spagnola ha effettuato oggi questa nomina, con il neo numero uno ad entrare in carica a partire dal prossimo giovedì 1° ottobre. Lavora all’interno del costruttore iberico dal 2016 ed ora avrà il compito di sostituire Luca De Meo, dopo l’addio di quest’ultimo per accettare l’incarico in casa Renault.

“Wayne Griffiths è uno dei dirigenti più qualificati del Gruppo – le parole di Herbert Deiss, presidente del CdA Seat, su questa nuova nomina – Nel corso degli ultimi anni, ha portato le vendite Seat a raggiungere livelli record e sta capeggiando lo sviluppo del brand Cupra. Ha il mio pieno supporto e sono sicuro che porterà avanti il percorso di successo di Seat”.

L’incarico di Wayne Griffiths

Il neo presidente avrà anche altri incarichi all’interno del Gruppo. Resterà ad essere l’amministratore delegato e presidente del marchio Cupra e, almeno per il momento, sarà anche vicepresidente esecutivo commerciale dell’azienda.

Carsten Isensee continuerà a svolgere le funzioni di vicepresidente esecutivo di Finanze e IT, incarico che occupava anche durante la presidenza ad interim di Seat. Tra gli altri incarichi, Herbert Steiner è il nuovo vicepresidente di produzione e logistica, mentre Luis Comas è il nuovo presidente delle commissioni Auditing, Compliance e Buon Governo del marchio spagnolo.

Griffiths, in Seat dal 2016

La carriera di Wayne Griffiths è iniziata nel 1989 in Audi, per poi muovere i primi passi in Seat tra il 1991 ed il 1993. Dopo questo biennio, è tornato alla casa dei quattro anelli, ricoprendo diversi incarichi di responsabilità nella nuova divisione commerciale in diversi mercati.

Il ritorno in Seat è datato 2016, quando è stato nominato vicepresidente commerciale, mentre nel gennaio 2019 ha assunto l’incarico di amministratore delegato di Cupra. Sempre per quest’ultimo marchio, ad inizio 2020, è stato nominato presidente del consiglio di amministrazione.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Anticipazioni

Cupra condividerà sempre meno auto con Seat

Le due case automobilistiche spagnole del Gruppo Volkswagen continueranno ad usare sempre le stesse piattaforme e componenti
Cupra ha iniziato a operare sul mercato come un brand focalizzato sulle varianti ad alte prestazioni delle vetture Seat. In