WEC 2025, il team Peugeot TotalEnergies sfrutta al meglio i test del Prologo

La Peugeot 9X8 è pronta per la gara del Qatar di 1.812 km

WEC 2025, il team Peugeot TotalEnergies sfrutta al meglio i test del Prologo

Si sono rilevati particolarmente preziosi i due giorni di test ufficiali in occasione del Prologo che anticipa il via al Campionato FIA WEC 2025 tra pochi giorni in Qatar.

Al volante della Peugeot 9X8, i sei piloti del Team Peugeot TotalEnergies sono stati impegnati in circa 14 ore di corsa sul circuito di Losail, in test suddivisi in due sessioni diurne e due notturne, alle qual hanno preso parte complessivamente 36 auto, tra cui 18 prototipi di Hypercar.

Più di 3.500 km percorsi nella due giorni del Prologo

Il team Peugeot TotalEnergies ha percorso complessivamente un totale di oltre 3.500 chilometri in condizioni variabili, permettendo di mettere a punto la configurazione delle vetture e le strategie degli pneumatici prima della gara, con i piloti Jean-Eric Vergne e Stoffel Vandoorne che hanno completato ciascuno due stint consecutivi.

“Abbiamo fatto dei doppi stint con le gomme medie e dure”, conferma Olivier Jansonnie, direttore tecnico di Peugeot Sport. “Abbiamo visto che le condizioni della pista sono cambiate molto e ci aspettiamo che le temperature siano ancora più fresche per la gara”.

Preparativi per il debutto in gara in Qatar

Mikkel Jensen, Paul di Resta, Malthe Jakobsen e Loïc Duval hanno completato diversi giri in pista, consentendo di preparare al meglio la gara del Qatar di 1.812 km che prenderà il via venerdì 28 febbraio, inaugurando la stagione 2025 del WEC. “Queste quattro sessioni hanno messo alla prova gli equipaggi e le vetture con molto tempo in pista”, riassume Olivier Jansonnie. “Ora abbiamo tre giorni per analizzare i dati raccolti da ogni vettura, incrociare le informazioni, valutare i risultati tecnici e preparare le due Peugeot 9X8 per le prove libere di mercoledì”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)