Wiesmann MF5 Roadster al Salone di Francoforte

Wiesmann MF5 Roadster al Salone di Francoforte

La Wiesmann MF5 Roadster debutterà al Salone di Francoforte, a settembre. Basato sulla MF5 Coupè, il nuovo modello accentua il carattere retro’ con un’inconfondibile griglia all’anteriore. All’interno, la Wiesmann convertibile sfoggia rivestimenti in pelle mentre il quadro strumenti è posto al centro della console.

La nuova Wiesmann MF5 Roadster è spinta da un motore V10 da 5.0 litri BMW (lo stesso montato su M5 e M6) in grado di sviluppare 507 cavalli e 520 Nm di coppia. La MF5 Roadster è quindi in grado di scattare da 0 a 100 Km/h in 3,9 secondi, mentre la velocità massima è di 310 Km/h.

Secondo Wiesmann, la Roadster è in grado di coniugare perfettamente “sportività e sicurezza” grazie a sospensioni correttamente tarate, ad un’ala posteriore estensibile, ad una scocca in alluminio resistente alla torsioni e al telaio che offre un’ottima protezione dagli impatti laterali. Di serie anche il controllo di stabilità.

La produzione sarà limitata a 55 unità, con prezzi a partire da 189.500 Euro.

Nella foto la Wiesmann MF5 Coupè.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)