Winnebago presenterà un nuovo concept di camper 100% elettrico [TEASER]
È basato sul Ford E-Transit
![Winnebago presenterà un nuovo concept di camper 100% elettrico [TEASER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/Winnebago-nuovo-concept-camper-elettrico-teaser-2-1024x607.jpg)
Winnebago sfrutterà il Florida RV SuperShow 2023 di Tampa per presentare il suo secondo concept di camper completamente elettrico, esattamente il 18 gennaio 2023.
Anche se il prototipo è stato pesantemente camuffato, un frame dell’abitacolo rivela che il nuovo concept si baserà sul Ford E-Transit. Infatti, sul volante è presente lo stemma di Ford. Tuttavia, l’Ovale Blu esterno è stato sostituito dal logo W di Winnebago.
Altre caratteristiche visibili nei teaser sono la griglia anteriore di forma esagonale, la porta di ricarica e dei nuovi fari che sono diversi da quelli proposti dall’E-Transit. Presentano un anello luminoso a LED attorno al loro perimetro.
Il nuovo concept potrebbe offrire più autonomia
Ad ogni modo, il nuovo concept di camper a zero emissioni sarà un aggiornamento rispetto al veicolo mostrato al Florida RV SuperShow dello scorso anno. Quest’ultimo disponeva di una batteria da 86 kWh capace di assicurare fino a 200 km di autonomia con una singola ricarica.
Anche se potrebbe sembrare poca, in realtà Winnebago ha dichiarato che è sufficiente per coprire le esigenze di circa il 54% degli acquirenti di camper, che preferiscono percorrere meno di 322 km al giorno. Non ci resta che attendere il 18 gennaio per scoprire tutti i dettagli sul nuovo camper basato sul Ford E-Transit.
Seguici qui