Winnebago presenterà un nuovo concept di camper 100% elettrico [TEASER]

È basato sul Ford E-Transit

Winnebago presenterà un nuovo concept di camper 100% elettrico [TEASER]

Winnebago sfrutterà il Florida RV SuperShow 2023 di Tampa per presentare il suo secondo concept di camper completamente elettrico, esattamente il 18 gennaio 2023.

Anche se il prototipo è stato pesantemente camuffato, un frame dell’abitacolo rivela che il nuovo concept si baserà sul Ford E-Transit. Infatti, sul volante è presente lo stemma di Ford. Tuttavia, l’Ovale Blu esterno è stato sostituito dal logo W di Winnebago.

Altre caratteristiche visibili nei teaser sono la griglia anteriore di forma esagonale, la porta di ricarica e dei nuovi fari che sono diversi da quelli proposti dall’E-Transit. Presentano un anello luminoso a LED attorno al loro perimetro.

Winnebago nuovo concept di camper elettrico teaser

Il nuovo concept potrebbe offrire più autonomia

Ad ogni modo, il nuovo concept di camper a zero emissioni sarà un aggiornamento rispetto al veicolo mostrato al Florida RV SuperShow dello scorso anno. Quest’ultimo disponeva di una batteria da 86 kWh capace di assicurare fino a 200 km di autonomia con una singola ricarica.

Anche se potrebbe sembrare poca, in realtà Winnebago ha dichiarato che è sufficiente per coprire le esigenze di circa il 54% degli acquirenti di camper, che preferiscono percorrere meno di 322 km al giorno. Non ci resta che attendere il 18 gennaio per scoprire tutti i dettagli sul nuovo camper basato sul Ford E-Transit.

Winnebago nuovo concept di camper elettrico teaser

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)