Women’s Worldwide Car of the Year 2024: ecco i nomi dei vincitori di categoria
Le cinque auto si contenderanno il premio assoluto che verrà assegnato l'8 marzo
Sono stati annunciati i nomi delle auto vincitrici delle cinque categorie del Women’s Worldwide Car of the Year 2024. L’ambito premio, che viene assegnato da una giuria tutta al femminile composta da un 75 giornaliste automobilistiche provenienti da 52 Paesi di tutto il mondo, ha scelto tra 62 modelli auto candidate i vincitori delle cinque categorie del premio di quest’anno.
Dalla Volvo EX30 all’Aston Martin DB12 in corsa per il premio finale
Al termine di un percorso di test di guida, analisi dettagliate e studi comparativi, sono state espresse le votazioni nelle cinque categorie previste: Family Car, Large Car, SUV, Exclusive Car e 4×4 & Pick-Up.
Tra le Family Car vince il SUV compatto premium elettrico Volvo EX30, nella categoria Large Car trionfa la BMW Serie 5, tra i SUV la spunta la Kia EV9, nella categoria Exclusive Car la prescelta è l’Aston Martin DB12, mentre tra 4X4 & Pick-Up la vittoria va alla Volkswagen Amarok.
Il WWCOTY sarà assegnato l’8 marzo
I cinque vincitori di categoria passano alla fase finale di valutazione per aggiudicarsi il premio di Women’s Worldwide Car of the Year che verrà assegnato il prossimo 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna.
Seguici qui