World Car of the Year 2011, le tre finaliste del concorso

World Car of the Year 2011, le tre finaliste del concorso

Le finaliste del concorso World Car of the Year 2011 sono state annunciate alcune ore fa, dopo la votazione dei componenti della giuria: ad arrivare all’ultima fase della decisione sono la nuova Nissan Leaf (che già ha ottenuto, alcune settimane fa, il titolo European Car of the Year 2011), la nuova generazione di BMW Serie 5 e la nuova generazione di Audi A8. Due berline, dunque, ed una hatchback; un’ecologica, perciò, e due veicoli a combustione tradizionale (termica); due auto di lusso, di conseguenza, ed una vettura più comune: è questo lo scenario della finale che porterà all’elezione di miss World Car of the Year 2011 (la vincitrice strapperà lo scettro di mano all’utilitaria Volkswagen Polo).

Le tre finaliste del concorso World Performance Car of the Year 2011 sono, invece, la berlinetta di Maranello Ferrari 458 Italia, la fastback di Stoccarda Mercedes SLS AMG e la coupé di Zuffenhausen Porsche 911 Turbo. All’ultima fase del concorso World Green Car of the Year 2011 arrivano la media Nissan Leaf, la tedesca di segmento D BMW Serie 3 320d EfficientDynamics e la hatchback statunitense Chevrolet Volt. E, per concludere, la finale del concorso World Car Design of the Year 2011 si disputa a suon di colpi di stile tra la berlina-coupé di lusso Aston Martin Rapide, la media di segmento C Alfa Romeo Giulietta e la supercar Ferrari 458 Italia.

La vincitrice del concorso World Car of the Year 2011, tra le tre sopra citate (la berlina di segmento F Audi A8, la berlina di segmento E BMW Serie 5 e la hatchback Nissan Leaf), sarà eletta ed annunciata il 21 aprile prossimo, nel corso del Salone di New York 2011.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Polestar lancia il Design Contest 2022Polestar lancia il Design Contest 2022
Auto

Polestar lancia il Design Contest 2022

Dopo Pure e Progressive, quest'anno il tema del concorso sarà Performance
Polestar ha annunciato il lancio del Design Contest 2022 che ha come tema le prestazioni (Performance). Lanciato per la prima