WRC, Rally di Polonia: Neuville guida la doppietta Hyundai, terzo Ogier

Secondo Paddon. Il francese rimane in testa al Mondiale

WRC, Rally di Polonia - Il pilota belga trionfa per la terza volta in stagione davanti al compagno di squadra Paddon e si avvicina al primo posto in classifica occupato da Ogier, giunto al terzo posto dopo un fine settimana in salita. Fuori dal podio Sordo, mentre Suninen centra il sesto posto al debutto con la Fiesta Plus di M-Sport.
WRC, Rally di Polonia: Neuville guida la doppietta Hyundai, terzo Ogier

Thierry Neuville trionfa al Rally di Polonia, ottava prova del Mondiale Rally, guidando la doppietta Hyundai con il secondo posto ottenuto da Hayden Paddon, che ha riscattato in maniera egregia la deludente prova in Sardegna. Il pilota belga, al terzo successo stagionale dopo Corsica e Argentina, si è giocato la vittoria fino alla fine con Ott Tanak (vincitore in Sardegna), unico capace di restare attaccato alla vettura coreana fino alla PS21, prova dove ha colpito in pieno un albero, quindi costretto a rinunciare a ogni velleità di vittoria, e di podio.

Sul gradino più alto del podio Sèbastien Ogier: per il francese non è stato un fine settimana brillante, soprattutto durante la seconda tappa dove ha rimediato una foratura e un danneggiamento alla parte anteriore della sua Ford Fiesta WRC a seguito di un testacoda. Tale piazzamento permette a Ogier di rimanere in testa al Mondiale, ma con un vantaggio inferiore rispetto alle prove precedenti.

Quarto posto per la Hyundai di Dani Sordo, che porta a casa punti molto importanti in ottica Mondiale Costruttori. Citroen, al via con Mikkelsen, Breen e Lefebvre, ottiene un quinto posto proprio con quest’ultimo dopo aver perso Breen già nella giornata di venerdì per dei problemi alla sua C3 Plus. Al debutto con una World Rally Car, Teemu Suninen ha colto un sesto posto assoluto al volante della Ford Fiesta WRC del team M-Sport.

Concludono Ostberg, Evans, Mikkelsen e Hanninen. Nel WRC2 la Skoda Fabia del team Printsport spezza l’egemonia della vettura gemella ufficiale di Skoda Motorsport con la vittoria di Ole Christian Veiby che si piazza davanti a Pontus Tidemand, sempre leader del campionato. Si tornerà in scena dal 27 al 30 luglio con il Rally di Finlandia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)