Wtcc Brno: vince Zanardi su BMW320si in gara-1

Wtcc Brno: vince Zanardi su BMW320si in gara-1

Alex Zanardi è decisamente un fuoriclasse con la passione per la velocità, professionalità ed una invidiabile determinazione, tutte queste qualità lo hanno portato a vincere sul tracciato di Brno al volante della sua BMW320si, ci è voluto tutto il suo talento per imporsi in una delle categorie più competitive, senza mostrare alcuna indecisione nè paura e lasciando alle spalle una schiera di avversari decisamente agguerriti.

La sintesi della eccezionale gara di Alex Zanardi parla di un contatto tra Farfus, Priaulx e Larini, ne approfitta per ritrovarsi secondo dietro Tarquini, l’ assalto a Seat lo prepara dietro la safety car, non appena la vettura esce di pista Alex mette a segno quello che aveva preparato, arriva in testa, resiste al ritorno di Jorg Muller (BMW 320si) e vince anticipandolo sotto la bandiera a scacchi. Dietro di loro, conquista la terza posizione Gabriele Tarquini su Seat Leon Leon TDI.

Alex Zanardi, però, in Gara-2 perde ogni speranza di vincere, esce fuori pista al quinto giro spinto da Gabriele Tarquini, ma non resta con le mani in mano aiuta il team BMW buttandosi sul muretto per passare preziose indicazioni al suo compagno di squadra Hernandez in testa alla gara, cartello dei tempi alla mano lo informa dei distacchi permettendogli, quindi, di conquistare la vittoria su Seat con Muller e Monteiro.

Terminiamo con la classifica generale dopo la gara di Brno, in prima posizione Yvan Muller (Seat) con 66 punti, 56 punti a Gabriele Tarquini (Seat), in seconda posizione, terzo, con 54 punti, il brasiliano Farfus (BMW).

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

BMW M5: consegnato un esemplare ad Alex Zanardi

Cerimonia in occasione dell'inizio della BMW Driving Experience 2018
La scorsa settimana siamo stati ospiti di BMW sul circuito di Vallelunga in occasione dell’inaugurazione della stagione 2018 della BMW