WWCOTY presente in Italia per la 1000 Miglia 2022

Le giornaliste Marta Garcia e Ilaria Salzano parteciperanno con il nuovo Alfa Romeo Tonale

WWCOTY presente in Italia per la 1000 Miglia 2022

Per la 40ª edizione della 1000 Miglia, la “corsa più bella del mondo” come la definiva Enzo Ferrari, ci sarà anche la giuria del Women’s World Car of the Year (WWCOTY) che si unisce al tradizionale percorso Brescia-Roma-Brescia lungo circa 2000 km in quattro giorni.

Oltre a 400 auto d’epoca di inestimabile valore, a seguire il torpedone della 1000 Miglia 2022 ci saranno anche le ultime evoluzioni messe in campo dai brand. Marta Garcia, accompagnata dalla co-driver Ilaria Salzano (giurata italiana WWCOTY), sarà a bordo del nuovo Alfa Romeo Tonale, il modello appena lanciato dal Biscione che segna l’evoluzione del marchio verso forme alternative di propulsione.

Garcia e Salzano metteranno alla prova il nuovo Alfa Romeo Tonale

Le giornaliste automotive Garcia e Salzano, rappresentanti rispettivamente Spagna e Italia nel Women’s World Car of the Year, potranno testare guidabilità, comfort e consumi del nuovo Tonale, rapportandosi direttamente con il pubblico dei social media e riportando, tappa dopo tappa, l’esperienza con il team Alfa Romeo.

Ai nastri di partenza, il marchio milanese si conferma il più rappresentato con ben 50 vetture. Tra queste ci saranno le 6C 1500 Super Sport, 1900 Sport Spider e 1900 Super Sprint. Questi tre esemplari preziosi provengono direttamente dal Museo Alfa Romeo di Arese.

La 1000 Miglia è più di una gara, è fascino, sogno e passione per l’automobile. Women’s World Car of the Year quest’anno sarà presente a una delle più leggendarie competizioni automobilistiche: sarà emozionante percorrere il percorso italiano a bordo di un Alfa Romeo Tonale”, ha commentato Manhart Garcia.

Mai come negli ultimi anni ci sono stati tanti cambiamenti nella storia dell’automobile. Il confronto tra passato e presente è sempre più interessante e è in grado di regalare stimoli diversi ai guidatori: la 1000 Miglia è anche questo. Ed essere qui per noi vuol dire assolutamente far parte di questo spettacolo!”, ha dichiarato Ilaria Salzano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)