Xiaomi assume l’ex designer di BMW
Il ruolo esatto di Langer nella sua nuova azienda non è ancora chiaro

Xiaomi ha assunto Kai Langer, ex responsabile del design di BMW i. Kai Langer ha lavorato per BMW per oltre 20 anni ed è entrato a far parte di Xiaomi il 1° agosto. Resterà a Monaco, dove la società cinese gestisce un centro di ricerca e sviluppo. Il ruolo esatto di Langer nella sua nuova azienda non è ancora chiaro, ma sembra che lavori per la divisione auto elettriche.
Il ruolo esatto di Langer in Xiaomi non è ancora chiaro
“Dopo più di vent’anni trascorsi all’interno del BMW Group, lavorando a progetti e responsabilità di grande rilievo, ho deciso di intraprendere una nuova sfida,” ha scritto Langer su LinkedIn. “Dal primo agosto entrerò a far parte di uno dei più innovativi e in crescita player tecnologici globali.” Ha poi aggiunto che Xiaomi, già affermata nel mercato della tecnologia e dell’elettronica di consumo, e con un ingresso sorprendente nel settore automobilistico, sta ampliando rapidamente le sue attività e gli offre l’opportunità di contribuire in modo significativo. “Sono molto curioso di esplorare le nuove possibilità e di continuare a costruire un futuro promettente.”
Al momento, Langer si presenta su LinkedIn con il titolo generico “Cliente/Marchio/Prodotto” e nemmeno fonti cinesi specializzate, come Xiaomitime, hanno dettagli sul suo ruolo specifico in Xiaomi, oltre al suo annuncio. Xiaomi ha già lanciato con successo le sue due elettriche, la SU7 e l’SUV YU7, entrambe riconoscibili per il design caratteristico del marchio. Resta da vedere se Langer manterrà questa linea stilistica nei prossimi modelli.
Seguici qui