Xiaomi conferma che venderà le sue auto elettriche a livello globale

Il Presidente di Xiaomi conferma i piani di espansione globale della sua azienda

Xiaomi conferma che venderà le sue auto elettriche a livello globale

Xiaomi ha catturato l’attenzione globale con i suoi innovativi veicoli elettrici SU7 e YU7. Fino ad ora, l’azienda ha commercializzato queste auto esclusivamente in Cina, ma il presidente William Lu ha annunciato al Mobile World Congress di Barcellona che stanno pianificando di espandere le vendite anche a livello internazionale. Sebbene non abbia rivelato dettagli specifici, Lu ha espresso entusiasmo riguardo ai piani della sua azienda di introdurre i propri veicoli elettrici nei mercati globali entro i prossimi anni.

Il Presidente di Xiaomi conferma i piani di espansione globale della sua azienda

Questo segna un passo significativo per Xiaomi, seguendo l’esempio di altri marchi cinesi di veicoli elettrici che si sono espansi all’estero, anche se il processo di adattamento agli standard regionali sarà una sfida da affrontare. Un rapporto cinese di dicembre indica che la casa cinese ha avviato gruppi di lavoro per esplorare le vendite internazionali dei suoi veicoli elettrici. Secondo CNEVPost, l’azienda potrebbe inizialmente introdurre le sue auto in pochi paesi per valutare la risposta del mercato prima di una distribuzione su larga scala.

Visti i successi ottenuti da BYD fuori dalla Cina, è plausibile che Xiaomi voglia seguire la stessa strategia, soprattutto dopo l’ottima accoglienza dei modelli SU7 e YU7 in patria.  La scorsa settimana, l’azienda ha fatto parlare di sé annunciando il prezzo del nuovo SU7 Ultra, che partirà da ¥529.000 (circa 70.000 euro). Con 1.527 CV e tre motori elettrici, offre prestazioni superiori alla Porsche Taycan Turbo GT, che in Cina costa circa ¥1.998.000 (270.000 euro).

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)