Xiaomi: ecco quale design potrebbe avere il SUV rivale di Tesla Model X [RENDER]
Ecco come potrebbe apparire il futuro maxi SUV EREV di Xiaomi
Xiaomi dopo il successo della berlina SU7 e l’imminente lancio del SUV YU7 rivale di Tesla Model Y pensa già ad un nuovo modello. Si tratterà di un SUV di grandi dimensioni con tre file di sedili che sarà rivale diretto di Tesla Model X. A quanto pare questo veicolo che ha nome in codice “Kunlun”, dovrebbe arrivare nel 2026 e vantare la presenza della tecnologia EREV che gli garantirà una ampia autonomia.
Ecco come potrebbe apparire il futuro maxi SUV EREV di Xiaomi
Infatti il futuro SUV di Xiaomi a differenza di SU7 e YU7 non sarà completamente elettrico ma adotterà la tecnologia Extended Range Electric Vehicle combinando una batteria e un motore termico. A differenza di un normale ibrido plug-in, un EREV usa il suo motore a combustione solo come generatore. Non c’è alcuna connessione tra l’ unità ICE e la trasmissione. Questi veicoli usano quello che normalmente è un piccolo motore a benzina allo scopo di caricare le batterie.
A proposito di questo futuro modello, sulla base di recenti foto spia apparse sul web, il sito Kolesa ha pubblicato nelle scorse ore un render che ipotizza quello che potrebbe essere il design di questo futuro modello. Come potete notare il veicolo avrà uno stile che per certi versi richiamerà i suoi precedenti modelli ma con delle differenze dovute alla diversa stazza.
In particolare si dice che la parte anteriore di questo futuro SUV di Xiaomi potrebbe finire per essere diversa, perché come EREV, ha bisogno di raffreddamento per il motore a combustione interna, il che significa che potremmo finire per vedere ciò che equivale a una griglia tradizionale. Vedremo se sarà davvero questo il suo stile.
Seguici qui