Xiaomi ha inaugurato un nuovo centro di sviluppo a Monaco di Baviera

Xiaomi si prepara così al lancio previsto sul mercato automobilistico europeo nel 2027

Xiaomi ha inaugurato un nuovo centro di sviluppo a Monaco di Baviera

Xiaomi ha inaugurato ufficialmente il suo centro di ricerca e sviluppo per auto elettriche a Monaco di Baviera. Si tratta della prima struttura di questo tipo dell’azienda al di fuori della Cina. L’azienda si prepara così al lancio previsto sul mercato automobilistico europeo nel 2027. Secondo il quotidiano Handelsblatt, il nuovo centro inizierà le sue attività con 50 dipendenti. Tra l’altro in questo momento si segnalano su LinkedIn più di 20 posizioni aggiuntive per la sede di Monaco.

Xiaomi si prepara così al lancio previsto sul mercato automobilistico europeo nel 2027

La nuova sede Xiaomi di Monaco di Baviera si concentrerà su progetti di veicoli ad alte prestazioni, mentre il team si concentrerà anche sullo sviluppo della tecnologia dei veicoli elettrici, sulle innovazioni di design, sull’orientamento al cliente e sulla ricerca all’avanguardia. Le opportunità di lavoro presso questa nuova sede non si limitano alla ricerca e sviluppo: l’azienda cerca anche un Country Manager e un responsabile vendite al dettaglio per espandere la propria presenza europea. Sono richiesti inoltre specialisti in logistica, immatricolazioni e post-vendita.

La nuova sede di Monaco di Baviera fungerà da hub per adattare prodotti agli standard europei e preparare il lancio dei veicoli elettrici previsto per il 2027. La struttura è guidata da Rudolf Dittrich, ex BMW Motorrad, mentre Kai Langer, ex designer BMW i, coordinerà il design. Monaco conferma così la sua attrattiva per le case cinesi: anche Xpeng, Li Auto e Nio hanno scelto la città come base europea per ricerca, sviluppo e design. Ricordiamo che Xiaomi ha ottenuto un grandissimo successo commerciale con il suo modello di debutto la berlina SU7 a cui è seguito di recente il SUV YU7 che in pochi minuti ha raccolto decine di migliaia di ordini in Cina.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)