Xiaomi ha perso 9.200 $ per ogni veicolo elettrico venduto ma ha fatto meglio di Ford e Rivian

L'azienda cinese perde 9.200 dollari per ogni auto elettrica che vende ma c'è chi fa peggio

Xiaomi ha perso 9.200 $ per ogni veicolo elettrico venduto ma ha fatto meglio di Ford e Rivian

Il ramo automobilistico di Xiaomi ha riportato una perdita rettificata di 252 milioni di dollari nel secondo trimestre terminato il 30 giugno. Nei mesi di aprile, maggio e giugno, la casa cinese ha consegnato 27.307 veicoli elettrici ai clienti in Cina e prevede di superare le 100.000 consegne entro novembre. Analizzando le perdite complessive in rapporto alle consegne effettuate, l’azienda ha registrato una perdita di 9.200 dollari per ogni auto venduta.

Xiaomi perde 9.200 dollari per ogni auto elettrica che vende ma c’è chi fa peggio

Tali perdite non sono un caso isolato nel settore. All’inizio di agosto, è emerso che Rivian ha registrato una perdita di 1,46 miliardi di dollari nel secondo trimestre, durante il quale ha prodotto solo 9.162 veicoli, perdendo 32.705 dollari per ogni veicolo consegnato. Anche Ford ha avuto difficoltà: nel secondo trimestre, la sua divisione di veicoli elettrici, Ford Model e, ha riportato una perdita di 1,1 miliardi di dollari con 23.957 veicoli venduti, pari a una perdita di 47.600 dollari per ogni EV venduto.

Un secondo modello potrebbe rappresentare un passo cruciale per Xiaomi nel raggiungimento della redditività. Questo nuovo veicolo, che si prevede sarà un SUV leggermente più grande del SU7, potrebbe essere presentato entro la fine dell’anno, con le prime consegne ai clienti previste per l’inizio del 2025. Considerata la crescente domanda di SUV e crossover, questo modello potrebbe riscuotere un successo ancora maggiore rispetto alla berlina SU7.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)