Xiaomi: la produzione della prima auto elettrica inizierà nel 2024
Il misterioso modello ha già completato con successo i test invernali
Xiaomi ha confermato nelle scorse ore che inizierà la produzione di massa della sua prima auto elettrica nella prima metà del 2024. La conferma è arrivata da Lei Jun, co-fondatore e amministratore delegato di Xiaomi, durante un discorso all’incontro parlamentare annuale cinese.
Il dirigente ha dichiarato che il colosso cinese ha investito più di 3 miliardi di yuan (oltre 400 milioni di euro) nel suo progetto EV durante il 2022 e inoltre ha affermato che trascorre metà del suo tempo per concentrarsi sullo sviluppo della divisione dedicata ai veicoli elettrici.
Lei Jun ha dichiarato che la produzione di auto è andata oltre le aspettative e ha recentemente completato con successo i test invernali. Xiaomi ha annunciato per la prima volta l’intenzione di debuttare nel settore automobilistico all’inizio del 2021, ma fino ad ora non ancora presentato ufficialmente la sua prima vettura elettrica.
Potrebbe chiamarsi Xiaomi MS11
Alcune immagini pubblicate in rete a gennaio, però, hanno mostrato il presunto EV con il nome di Xiaomi MS11. Si tratta di una berlina elegante e sportiva con particolari fari anteriori, un sensore LiDAR montato sul tetto e delle maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria.
Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane e vedere se emergeranno ulteriori informazioni.
Seguici qui