Xiaomi: la vendita di auto fuori dalla Cina potrebbe iniziare nel 2027
Lo ha confermato in una diretta streaming il CEO di Xiaomi, Lei Jun

Xiaomi aveva già detto in precedenza di voler vendere le sue auto elettriche anche al di fuori dei confini cinesi. Nelle scorse ore il suo numero uno ha confermato che la sua azienda prenderà in considerazione la vendita delle sue auto elettriche al di fuori della Cina solo a partire dal 2027. Lo ha affermato Lei Jun amministratore delegato della società in occasione di una diretta streaming, dove ha messo in evidenza la necessità di concentrarsi prima sul mercato interno, dove la domanda è già elevata e non è facile soddisfarla. La berlina elettrica SU7, infatti, sta vendendo tantissimo e ha superato la stessa Tesla Model 3 sua avversaria diretta, mentre il SUV YU7 ha ottenuto un numero incredibile di ordini nelle prime 18 ore dal lancio. Il 2027 era stato già indicato da Xiaomi in precedenza come possibile data per l’espansione a livello globale delle sue auto elettriche.
Lo ha confermato in una diretta streaming il CEO di Xiaomi, Lei Jun
Come dicevamo per il momento Xiaomi ha altro a cui pensare e cioè consegnare le auto vendute ai suoi clienti. Nelle scorse ore infatti l’azienda ha informato coloro che hanno ordinato il suo nuovo SUV YU7 che i tempi di consegna potrebbero essere superiori ai dodici mesi. Ovviamente questa notizia ha suscitato molte proteste e lamentele da parte dei clienti. L’attesa prolungata sta generando molta delusione in coloro che invece avevano mostrato grande entusiasmo al momento dell’apertura degli ordini.
Il CEO Lei Jun è intervenuto sulla questione, assicurando che l’azienda è già al lavoro per potenziare la capacità produttiva e rispondere alla forte domanda. Tuttavia, non sono stati condivisi dettagli precisi su come o quando verranno aumentati i volumi di produzione. L’incertezza ha alimentato dubbi tra chi ha già effettuato un ordine o stava valutando l’acquisto.
Seguici qui