Xiaomi lancerà tre nuovi modelli entro il 2026

Questo almeno secondo un documento trapelato dal fornitore Bosch

Xiaomi lancerà tre nuovi modelli entro il 2026

Xiaomi prevede di lanciare tre nuovi modelli tra il 2025 e il 2026. Questo almeno secondo un documento trapelato dal fornitore Bosch. Uno dei veicoli è già noto, mentre gli altri potrebbero entrare nel segmento SUV e non saranno limitati alla trazione puramente elettrica. La SU7 Ultra, già presentata come prototipo, è la variante sportiva del primo modello di produzione della casa cinese, la SU7. Secondo Electric Vehicles, il primo SUV di Xiaomi, nome in codice MX11, debutterà nel 2025, seguito nel 2026 da un SUV a sei posti, nome in codice N3, con motore a combustione come estensore di autonomia (EREV).

In arrivo tre nuovi modelli per Xiaomi

Le informazioni sui SUV di Xiaomi, MX11 e N3, al momento sono limitate. Secondo un documento Bosch, la MX11 avrà ‘Dynamic Power Braking’ (DPB), mentre la N3 utilizzerà la tecnologia ‘Intelligent Power Braking’ di seconda generazione. Non sono stati forniti dettagli tecnici sulle specifiche o le dimensioni dei veicoli.

Maggiori informazioni invece si hanno a proposito di Xiaomi SU7 Ultra. Si tratta di una berlina sportiva dotata di tre motori, due dei quali sono chiamati “Super Motor V8” e uno “Super Motor V6”. Il “Super Motor V8” offre 425 kW, mentre il “Super Motor V6” fornisce 288 kW. In totale, la SU7 Ultra raggiunge una potenza impressionante di 1.138 kW, con funzionalità di torque vectoring e trazione integrale, sottolineando le sue elevate prestazioni rispetto ai motori a combustione.

Xiaomi ha lanciato la SU7 a gennaio e ha avviato le consegne ad aprile. Nel secondo trimestre, ha consegnato 27.307 veicoli, generando vendite per 792 milioni di euro. Per soddisfare la crescente domanda, l’azienda ha aumentato la capacità produttiva, puntando a raggiungere 100.000 unità entro novembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)