Xiaomi: il mese prossimo potrebbe svelare il prototipo del suo primo EV
La versione di serie potrebbe essere svelata nel 2024
Sappiamo che Xiaomi è un’altra azienda di elettronica che prevede di debuttare presto nel settore automobilistico con il suo primo veicolo elettrico. Ora, secondo i media cinesi, il fondatore dell’azienda Lei Jun presenterà un prototipo durante un evento pubblico che si terrà ad agosto.
La stessa fonte afferma che Jun trascorre gran parte del suo tempo presso la sede di Xiaomi Auto per assicurarsi che tutto proceda secondo i piani. La divisione automobilistica del colosso cinese dovrebbe produrre un prototipo funzionante in tempo per la prossima sessione di test invernali.
Il modello di serie dovrebbe debuttare nel 2024
Per il momento sappiamo che Xiaomi ha in programma di svelare la versione di serie dell’auto elettrica nel 2024 e, almeno per il momento, sembra che tutto proceda nel verso giusto. Xiaomi Auto ha assunto HVST Automobile Design per accelerare lo sviluppo del suo primo EV. Anche se poco conosciuto, il team di ingegneri di Shanghai sta lavorando su un altro veicolo elettrico cinese: il concept Weltmeister Maven.
La società cinese ha precedentemente confermato in via ufficiale i suoi piani riguardanti la prima auto elettrica lo scorso anno. Ha investito già 10 miliardi di yuan (1,46 miliardi di euro) per avviare il progetto e altrettanti verranno investiti nei prossimi 10 anni.
L’azienda cinese intende costruire uno stabilimento con una capacità produttiva annua di 300.000 auto e con almeno quattro modelli previsti. Secondo fonti cinesi, due di loro saranno delle city car appartenenti ai segmenti A+ e B. Inoltre, tutte avranno la guida autonoma.
Seguici qui