Xiaomi SU7 finisce in acqua durante il parcheggio autonomo [VIDEO]
Usa il parcheggio autonomo per la sua Xiaomi SU7 che finisce in uno stagno
Xiaomi SU7 è la prima auto elettrica lanciata sul mercato dalla multinazionale cinese. Si tratta di una berlina elettrica dal design molto accattivante e dal prezzo abbastanza economico, cosa che in Cina le ha garantito un successo commerciale davvero immediato. Di recente la vettura è salita alla ribalta anche per questioni meno positive come un grave incidente che è costata la vita del guidatore rimasto bloccato dentro.
Usa il parcheggio autonomo per la sua Xiaomi SU7 che finisce in uno stagno
Oggi vi vogliamo parlare in un fatto curioso accaduto in Cina che ha coinvolto un esemplare di Xiaomi SU7. La vettura è finita in acqua mentre stava effettuando delle manovre di parcheggio con la modalità autonoma inserita. Nel video che vi proponiamo qui sotto, si vede l’auto ferma nei pressi di uno stagno, il guidatore che esce e la berlina che inizia a manovrare finendo però dentro l’acqua con l’anteriore.
L’incidente si è verificato subito dopo il rilascio da parte di Xiaomi dell’aggiornamento OTA invernale, Xiaomi Hyper OS 1.11.0, il 26 novembre. L’aggiornamento è stato distribuito a tutti i possessori di SU7 e includeva modifiche all’assistenza al parcheggio, al parcheggio remoto e al rilevamento della posizione di parcheggio. L’azienda ha descritto queste modifiche come ottimizzazioni di sistema volte a migliorare le prestazioni delle funzioni relative al parcheggio.
Comunque gli esperti di guida autonoma e le stesse case automobilistiche ricordano sempre che il guidatore rimane il responsabile dell’auto e deve valutare bene quando è il caso di far fare tutto all’auto da sola scendendo dalla vettura. Gli esperti ricordano anche che posizioni non standard, come bordi di stagni o terreni aperti irregolari, possono portare a classificazioni errate, poiché il sistema potrebbe interpretare una superficie d’acqua come spazio libero. Insomma sicuramente qualcosa è andato storto ma il guidatore è stato forse un pò superficiale.
Seguici qui
