Xiaomi SU7 Ultra è di una velocità sorprendente: giro del Nurburgring in 6′:46” [VIDEO]
Il prototipo della nuova sportiva elettrica con 1.548 CV ha fatto segnare un tempo da record
La Xiaomi SU7 Ultra, la nuova sportiva elettrica top di gamma del colosso cinese dell’elettronica svelata in anteprima a Pechino, ha infranto il record sul giro del Nurburgring per un’auto elettrica a quattro porte.
L’incredibile risultato, ottenuto con un prototipo del quale non sappiamo quanto fedele al modello di serie, dimostra, qualora ce ne fosse bisogno, che Xiaomi sta affrontando con la massima serietà il suo approdo nel settore delle auto elettriche ad alte prestazioni.
Il giro da record al ‘Ring
La Xiaomi SU7 Ultra Prototype, come possiamo vedere nel video “on board” rilasciato dall’azienda cinese, ha effettuato il giro del Nurburgring fermando il cronometro sul tempo di 6′:46,874”. Un risultato, ottenuto con al volante il pilota britannico David Pittard, vincitore della 24 Ore del Nurburgring nel 2023, che rende la SU7 Ultra più veloce di oltre 20 secondi rispetto alla Porsche Taycan Turbo GT.
A rendere il tempo della nuova sportiva di Xiaomi ancora più impressionante è il fatto che sia stato ottenuto in un unico tentativo. Inoltre l’auto, come si vede nel video intorno al minuti 4:15, ha perso potenza per circa 10 secondi, cosa che se non fosse successa le avrebbe permesso di migliorare ulteriormente il tempo sul giro.
Tre motori elettrici per 1.548 CV, 0-100 km/h in 1,98 secondi
Del resto le caratteristiche tecniche svelate da Xiaomi per il modello di serie della SU7 Ultra sono una dichiarazione esplicita delle sue straordinarie performance. La super sportiva è alimentata da tre motori elettrici per una potenza complessiva di 1.548 CV, in grado di permetterle un’accelerazione 0-100 km/h in soli 1,98 secondi ed una velocità di punta superiore ai 350 km/h.
Costa circa 104.000 €, più di 3.600 ordini in 10 minuti
Il record di velocità al Nurburgring fornirà senz’altro un ulteriore spinta al notevole interesse già suscitato dalla Xiaomi SU7 Ultra che viene proposta in Cina al prezzo di 800.000 yuan (pari a circa 104.000 euro) e che, in appena 10 minuti dal lancio, ha registrato oltre 3.600 ordini.
Seguici qui