Xiaomi SU7 Ultra: giro record al Nürburgring [VIDEO]

Xiaomi SU7 Ultra è la nuova regina del Nürburgring

Xiaomi SU7 Ultra: giro record al Nürburgring [VIDEO]

Xiaomi SU7 Ultra si dimostra una vettura velocissima realizzando un giro record al Nürburgring. Del resto parliamo di una vettura elettrica che grazie alla presenza di ben tre motori vanta una potenza di oltre 1.500 cavalli che le permettono di raggiungere una velocità massima di 350 km/h e di accelerare da 0 a 100 in meno di due secondi. Inoltre grazie alla presenza di una batteria CATL Kirin II da 93,7 kWh questa auto nonostante le sue prestazioni impressionanti offre circa 600 km di autonomia.

Xiaomi SU7 Ultra è la nuova regina del Nürburgring

Con queste caratteristiche non stupisce dunque che Xiaomi SU7 Ultra sia stata protagonista di un giro record al Nürburgring superando tutte le rivali con un tempo di 7:04:957. L’annuncio del nuovo record è stato dato da Xiaomi direttamente su Weibo dove è stato anche pubblicato il video del giro record. Tra l’altro la casa cinese non intende fermarsi, il CEO Lei Jun ha già detto chiaramente che secondo lui questa auto potrebbe fare ancora meglio. Dunque in futuro aspettiamoci un nuovo giro record.

Con questa nuova prestazione, Xiaomi intende ribadire le potenzialità della Xiaomi SU7 Ultra, versione più estrema della sua berlina elettrica. In passato, il modello aveva già fatto segnare un tempo migliore al Nürburgring (6:46.874), ma si trattava di un prototipo con configurazione da pista. Il modello di serie, pur con un’aerodinamica meno spinta, utilizza lo stesso powertrain ad alte prestazioni. Prima di questo risultato, la SU7 Ultra si era già distinta su altri circuiti, diventando la berlina quattro porte di serie più veloce a Chengdu, Zhuzhou, Zhuhai e Zhejiang, con tempi record in ognuno di questi tracciati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)