XPeng G6: debutto confermato al Salone di Shanghai 2023 [TEASER]

La Novergia sarà il primo paese europeo in cui sarà commercializzata

XPeng G6: debutto confermato al Salone di Shanghai 2023 [TEASER]

XPeng ha pubblicato un paio di immagini teaser della nuova XPeng G6 prima della presentazione ufficiale prevista al Salone di Shanghai 2023. Parliamo di un SUV che si scontrerà direttamente sul mercato con la Tesla Model Y.

Secondo la casa automobilistica cinese, questo prodotto sarà un best-seller (soprattutto in Europa) nel suo segmento, con una produzione mensile iniziale di 5000 unità e che è destinata a triplicare entro la fine dell’anno.

XPeng G6 teaser

La nuova G6 sarà in vendita in Cina a partire da giugno, portando con sé uno stile più sportivo, una linea del tetto spiovente e un retro caratterizzato da due spoiler (uno sul portellone come prolungamento del tetto e di forma ondulata e l’altro a scomparsa alla base del lunotto). Sia anteriormente che posteriormente notiamo degli eleganti gruppi ottici.

Il quinto modello di XPeng proporrà la dimensione tipiche di un’auto di segmento D. Sfortunatamente, non sono stati ancora rivelati gli interni della nuova XPeng G6, ma troveremo un design moderno e un ambiente adatto a cinque persone.

La potenza massima sarà di 486 CV

Il marchio cinese proporrà due versioni: una con singolo motore elettrico posteriore da 296 CV e una più potente e sportiva con un secondo motore elettrico anteriore e una potenza complessiva di 486 CV.

Accanto ci sarà una batteria al litio-ferro-fosfato (LFP) nella variante entry-level e una al litio ternario in quella a trazione integrale. Purtroppo, al momento non abbiamo informazioni su prestazioni e autonomia. Infine, la nuova G6 arriverà in Norvegia a un prezzo compreso tra 26.800 e 40.200 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
XPeng: quattro nuovi centri apriranno in EuropaXPeng: quattro nuovi centri apriranno in Europa
Auto

XPeng: quattro nuovi centri apriranno in Europa

Entro la fine del 2023 aprirà altri centri nel Vecchio Continente
XPeng ha annunciato l’apertura di quattro centri di consegna e assistenza in alcuni dei principali mercati europei. Questi centri, situati