XPENG G6 e G9 2026: Gruppo Autotorino ci porta a bordo dei nuovi SUV high-tech [VIDEO]
Uno più compatto e sportivo, l'altro più spazioso ed elegante
La gamma XPENG presente sul mercato italiano è declinata in una doppia anima, una più sportiva e urbana ed una più elegante e premium, che si concretizzata attraverso due diversi modelli: G6 e G9. Due vetture che guardano a un target specifico, caratterizzandosi per virtù distintive ma accomunate dall’avanzata dotazione tecnologica tipica dei modelli firmati XPENG, che anche nel settore automobilistico rimarca tutta la propria natura da tech company.
A portarci a bordo delle nuove XPENG G6 e G9, modelli che vengono commercializzati in Italia da ATFlow, è un video social di Gruppo Autotorino che vanta un’ampia rete di concessionarie ufficiali XPENG distribuite sul territorio nazionale. I due SUV elettrici di XPENG, grazie al model year 2026 recentemente introdotto, hanno alzato ulteriormente il livello delle loro prestazioni in termini di efficienza, velocità di ricarica e contenuti tecnologici, consolidando il posizionamento del brand tra i riferimenti assoluto del segmento elettrico.

XPENG G6: SUV compatto e sportivo
La XPENG G6 2026, SUV-Coupé elettrico di dimensioni compatte e dal taglio sportivo, conferma l’architettura a 800 Volt ma introduce nuove batterie LFP e convertitori in carburo di silicio (SiC), capaci di migliorare sensibilmente le prestazioni di ricarica. La gamma prevede due tagli di batteria: da 68,5 kWh, ricaricabile fino a 382 kW in corrente continua, e 80,8 kWh, che arriva a ben 451 kW di picco. In entrambi i casi bastano appena 12 minuti per passare dal 10 all’80% di carica, rendendo le soste per la ricarica estremamente rapide.
XPENG G9: il grande SUV premium
Anche la XPENGE G9, SUV di dimensioni maggiori e di impostazione premium che rispetto a G6 alza ulteriormente il livello di comfort e dotazione, ha beneficiato di un importante aggiornamento tecnico. Le nuove batterie LFP 5C, che supportano una potenza di ricarica fino a 525 kW, di cui dispone il grande SUV di XPENG consentono una ricarica ultra-rapida di pari livello rispetto a quella della G6: anche in questo caso si passa dal 10 all’80% di carica in soli 12 minuti. Garantendo un’autonomia massima dichiarata che, a seconda delle versioni, va da 502 a 585 km, la nuova XPENG G9 porta al debutto una nuova chiave fisica UWB (Ultra-Wideband) per sblocco automatico ancora più preciso e sicuro, affiancata, in alternativa, dalla chiave elettronica NFC contactless.
Seguici qui
