XPENG G6 e G9 2026: Gruppo Autotorino ci porta a bordo dei nuovi SUV high-tech [VIDEO]

Uno più compatto e sportivo, l'altro più spazioso ed elegante

XPENG G6 e G9 2026: Gruppo Autotorino ci porta a bordo dei nuovi SUV high-tech [VIDEO]

La gamma XPENG presente sul mercato italiano è declinata in una doppia anima, una più sportiva e urbana ed una più elegante e premium, che si concretizzata attraverso due diversi modelli: G6 e G9. Due vetture che guardano a un target specifico, caratterizzandosi per virtù distintive ma accomunate dall’avanzata dotazione tecnologica tipica dei modelli firmati XPENG, che anche nel settore automobilistico rimarca tutta la propria natura da tech company.

A portarci a bordo delle nuove XPENG G6 e G9, modelli che vengono commercializzati in Italia da ATFlow, è un video social di Gruppo Autotorino che vanta un’ampia rete di concessionarie ufficiali XPENG distribuite sul territorio nazionale. I due SUV elettrici di XPENG, grazie al model year 2026 recentemente introdotto, hanno alzato ulteriormente il livello delle loro prestazioni in termini di efficienza, velocità di ricarica e contenuti tecnologici, consolidando il posizionamento del brand tra i riferimenti assoluto del segmento elettrico.

XPENG G6

XPENG G6: SUV compatto e sportivo

La XPENG G6 2026, SUV-Coupé elettrico di dimensioni compatte e dal taglio sportivo, conferma l’architettura a 800 Volt ma introduce nuove batterie LFP e convertitori in carburo di silicio (SiC), capaci di migliorare sensibilmente le prestazioni di ricarica. La gamma prevede due tagli di batteria: da 68,5 kWh, ricaricabile fino a 382 kW in corrente continua, e 80,8 kWh, che arriva a ben 451 kW di picco. In entrambi i casi bastano appena 12 minuti per passare dal 10 all’80% di carica, rendendo le soste per la ricarica estremamente rapide.

XPENG G9: il grande SUV premium

Anche la XPENGE G9, SUV di dimensioni maggiori e di impostazione premium che rispetto a G6 alza ulteriormente il livello di comfort e dotazione, ha beneficiato di un importante aggiornamento tecnico. Le nuove batterie LFP 5C, che supportano una potenza di ricarica fino a 525 kW, di cui dispone il grande SUV di XPENG consentono una ricarica ultra-rapida di pari livello rispetto a quella della G6: anche in questo caso si passa dal 10 all’80% di carica in soli 12 minuti. Garantendo un’autonomia massima dichiarata che, a seconda delle versioni, va da 502 a 585 km, la nuova XPENG G9 porta al debutto una nuova chiave fisica UWB (Ultra-Wideband) per sblocco automatico ancora più preciso e sicuro, affiancata, in alternativa, dalla chiave elettronica NFC contactless.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)