Xpeng G7: prime immagini del nuovo SUV elettrico che arriva dalla Cina [FOTO]

Design pulito, forme sinuose e prezzo base inferiore a 27.000 €

La gamma di vetture di Xpeng si arricchisce del G7 un nuovo SUV elettrico che si candida ad essere il modello stilisticamente meglio riuscito della Casa automobilistica cinese. Svelato in anteprima da una serie di foto rilasciate dal Ministero dell’industria e dell’informatica cinese, il G7 si colloca tra i SUV G6 e G9 già lanciati da Xpeng e si prevede che possa essere commercializzato in Cina nel corso della prima metà del 2025.

Con una lunghezza di quasi 5 metri e design sinuoso

Il nuovo SUV di Xpeng è lungo 4.892 mm, largo 1.925 mm e alto 1.655 mm, con un passo di 2.890 mm. Dimensioni che fanno del G7 più lungo di 1 mm rispetto alla G9, ma con un passo più corto di 108 mm e un’altezza decisamente contenuta. Come altri modelli Xpeng, anche il SUV G7 conferma l’aspetto decisamente attraente e moderno.

Xpeng G7

Muso chiuso

L’anteriore della Xpeng G7 ha le stesse sottili luci diurne a LED e la barra luminosa che caratterizzano l’intera gamma del marchio, compresa la nuova P7+. I gruppi ottici principali sono posizionati sotto le luci diurne, mentre il frontale è chiuso, privo di tradizionale griglia. Gran parte della fascia anteriore della vettura è in tinta carrozzeria, ad accezione della parte inferiore che è rifinita in nero lucido e include prese d’aria attive che possono aprirsi e chiudersi.

Profilo che ricorda la Kia EV6

Il profilo del SUV G7 si caratterizza per il tetto basso e il design aerodinamico, riprendendo per certi versi una silhouette simile a quella della Kia EV6 che mescola le influenza stilistiche tra berlina e crossover. Il posteriore della Xpeng G7 presenta design minimale con fanali a LED, striscia luminosa, spoiler integrato al tetto e paraurti nero.

Xpeng G7

Batterie CALB e prezzo accessibile

Non stati resi noti i dettagli del propulsore elettrico che equipaggerà la due versioni della Xpeng G7, che avranno un peso compreso tra 2.085 e 2.160 kg, e che utilizzeranno entrambe un pacco batterie al litio ferro fosfato prodotto da CALB.

Per quanto riguarda il prezzo, secondo CarNewsChina, la nuova Xpeng G7 dovrebbe essere venduta sul mercato cinese con un listino da circa 200.000 yuan, equivalenti a circa 26.750 €, rendendola un’altra elettrica cinese particolarmente interessante per il rapporto qualità/prezzo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Foto: Xpeng G7

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)