Xpeng Italia ed Electrip: partnership per ricarica agevolata sui SUV elettrici G6 e G9 [FOTO]
Prevista wallbox domestica e 3.020 kWh di ricarica inclusi nell’acquisto di ogni G6 e G9 MY26
ATFlow, importante e distributore esclusivo di Xpeng in Italia, annuncia una nuova partnership con Electrip, operatore nel settore della mobilità elettrica, che consentirà di offrire ai clienti un’esperienza di ricarica completa, semplice e interconnessa. Dopo essersi affacciati sul mercato italiano pochi mesi fa, i due SUV elettrici Xpeng G6 e G9, che si rinnovano con il Model Year 2026, possono ora beneficiare di una proposta vantaggiosa sul fronte della facilità e della convenienza della ricarica.
I vantaggi per i clienti Xpeng
A chi sottoscrive un ordine entro il 2026 per Xpeng G6 o Xpeng G9 viene offerta gratuitamente una wallbox per la ricarica domestica e 3.020 kWh di energia tramite la piattaforma Electrip, che garantisce interoperabilità con i principali operatori presenti sul territorio italiano, semplificando l’accesso a stazioni multiple e ottimizzando i tempi di ricarica, anche durante i viaggi più lunghi. Inoltre, una volta terminato il bundle di energia gratuita, la partnership prevede uno sconto del 15% sulla rete Electrip fino al quinto anno a partire dall’acquisto.
Ricarica ultra-rapida su G6 e G9: dal 10 all’80% in soli 12 minuti
Del nuovo accordo di collaborazione con Electric ne beneficeranno i nuovi SUV Xpeng G6 e G9 che hanno alzato il livello di tecnologia, offrendo una ricarica ancora più rapida, grazie all’architettura a 800 V, che permette di passare in DC dal 10 all’80% di carica in appena 12 minuti. A ciò si affianca l’elevato livello di sicurezza garantito dal sistema Xpilot, oltre ai sistemi di bordo costantemente evoluti grazie agli aggiornamenti over-the-air.
La partnership tra Xpeng Italia ed Electrip viene inoltre coronata dall’inaugurazione di un nuovo hub di ricarica ultraveloce da 400 kW presso il Parking Portello Fiera di Milano, location strategica che collega il centro città con le principali arterie autostradali.
Vantaggio concreto e immediato per chi sceglie Xpeng
Commentando l’intesa di collaborazione con Electrip, Mattia Vanini, presidente di ATFlow, ha dichiarato: “Siamo particolarmente felici di confermare la cooperazione con Electrip, un partner strategico in uno scenario in rapida evoluzione verso una transizione energetica che ci porterà a scoprire nuovi orizzonti della mobilità in cui ATFlow, assieme a Xpeng, vuole giocare un ruolo da protagonista”.
Gian Leonardo Fea, consigliere delegato di ATFlow e Managing Director di Xpeng Italia, ha affermato: “La partnership con Electrip è stata concepita per offrire al cliente un set di mobilità completa sotto ogni punto di vista. La app messa a punto con Electrip permetterà di individuare facilmente le posizioni di ricarica e gestire il rifornimento con estrema semplicità. Assieme alla velocità di ricarica ai vertici della categoria questa soluzione permette di affrontare con serenità anche spostamenti su grandi distanze. Chi sceglie Xpeng può contare su un vantaggio concreto e immediato, contribuendo ad accelerare la transizione del Paese verso la mobilità sostenibile”.
Seguici qui
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)


![INEOS Off Road Academy: formazione e test sul campo, firmata ATFlow, per scoprire il vero potenziale del Grenadier [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/INEOS-Off-Road-Academy-12-e1760454012172.jpg)
