Xpeng P7 2026: l’anteprima europea al Salone di Monaco 2025 [FOTO LIVE]

Trazione anteriore o integrale, potenza fino a 594 CV

La nuova Xpeng P7 fa il suo debutto europeo al Salone di Monaco 2025. Dopo la presentazione della scorsa primavera in Cina, ora la rinnovata elettrica del costruttore cinese si mostra anche nel Vecchio Continente, all’appuntamento tedesco, aperto fino a domenica prossima. Un design più atletico e sinuoso, interni con tanta tecnologia ed una potenza vicina ai 600 cavalli.

Le caratteristiche

Lunga più di cinque metri, l’elettrica cinese si aggiorna con un design più filante ed atletico, rispetto alla prima generazione. Proporzioni da gran turismo, con linea di cintura alta ed una silhouette slanciata, per dare un senso di sportività. La firma luminosa lungo tutto il frontale è caratteristica della P7, così come il disegno a Y delle luci diurne e la finitura nera. Lateralmente è presente il disegno a X dei cerchi, per richiamare il logo del marchio, mentre nel posteriore ci sono in primo piano una coda corta ed uno spoiler posteriore attivo, che è stato posizionato sul portellone.

Xpeng P7 2026: l’anteprima europea al Salone di Monaco 2025

La tecnologia è in primo piano all’interno di un abitacolo dallo schema minimalista. Il sottile quadro strumento digitale, dietro al volante a tre razze, per avere le informazioni di guida, mentre un ampio schermo da 15,6 pollici centrale, che può ruotare, gestisce il sistema di infotainment, con tecnologia avanzata. Anche i passeggeri posteriori beneficiano di un monitor per l’intrattenimento, da 8 pollici, per un ambiente molto pulito e praticamente privo di tasti fisici.

Il motore

La Xpeng P7 è proposta con una doppia opzione tecnica: la versione con trazione posteriore e motore elettrico da 367 cavalli e quella con trazione integrale, con doppio motore elettrico (uno anteriore ed uno posteriore) con una potenza complessiva di 594 cavalli. Prestazioni importanti, come lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi ed autonomia di circa 800 chilometri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)