XPeng P7+: a Parigi la berlina fastback basata sull’intelligenza artificiale [FOTO LIVE]

La tecnologia IA guida lo sviluppo dei futuri modelli del brand cinese

Xpeng è protagonista al Salone di Parigi 2024 dove svela in anteprima la P7+, primo veicolo al mondo definito dall’intelligenza artificiale e col quale il marchio cinese attivo nel settore della automobili hi-tech, punta a farsi sempre più spazio sul mercato europeo.

IA e guida autonoma

Facendo leva sull’integrazione tra intelligenza artificiale e guida autonoma, Xpeng ambisce a rivoluzionare la mobilità dei prossimi. Le P7+ presentato in anteprima alla kermesse parigina è il primo passo concreto col quale il brand cinese apre la strada al futuro della mobilità definita dall’IA.

Xpeng P7+

Tutto ruota intorno all’intelligenza artificiale

La Xpeng P7+ è una berlina fastback ad alimentazione elettrico dotata di tecnologia IA in modo trasversale, dato che l’intelligenza artificiale è integrata nel telaio, nel gruppo propulsore, nel sistema di guida, nell’abitacolo smart e nella strumentazione di bordo AI Hawkeye Visual Solution.

La P7+ propone un interno spazioso che Xpeng definisce superiore a quello di un SUV. La dotazione di serie degli Adas è altamente avanzata, oltre che in continua evoluzione grazie agli aggiornamento over-the-air da remoto.

AI Hawkey Visual Solution

Uno degli elementi tecnologici più caratterizzanti della vettura è il sistema AI Hawkeye Visual Solution composto da due telecamere da 8M (anteriore e posteriore), radar a onde millimetriche e radar a ultrasuoni che offrono funzionalità paragonabili alle soluzioni basta su sistemi Lidar e copertura cartografica HD. Tale tecnologia garantisce una visione e una percezione dell’ambiente intorno alla vettura più chiara, precisa e a lungo raggio, integrandosi al sistema di riconoscimento dei segnali stradali e dei semafori.

Xpeng P7+

Consumo di 11,6 kWh/100 km

La Xpeng P7+ è costruita sulla piattaforma SiC ad alta tensione da 800 V, di serie anche sui modelli G9 e G6, capace di garantire la ricarica ultraveloce, oltre che un consumo energetico particolarmente contenuto con appena 11,6 kWh ogni 100 chilometri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)