Yamaha: al Salone di Tokyo 2015 arriverà una nuova sport car

Potrebbe chiamarsi 4Wheeler

Yamaha - E se Yamaha iniziasse a produrre auto? Tutto è possibile, soprattutto dopo che al Salone di Tokyo 2015 arriverà 4Wheeler, la nuova sport car di Iwata. Per ora in rete è apparsa solo un'immagine teaser, ma l'attesa tra gli appassionati è già davvero alta
Yamaha: al Salone di Tokyo 2015 arriverà una nuova sport car

Il Tokyo Motor Show, edizione 2015, sarà uno car show molto molto interessante durante il quale, ad esempio, potremo vedere la prossima Mazda RX-9 ed i futuri piani di Mitsubishi. Non volendo essere lasciata fuori da questo grande spettacolo made in Japan, Yamaha ha pensato bene di rilasciare una singola immagine teaser della sua possibile futura sport car.

Il marchio nipponico, più conosciuto nel campo delle moto che non in quello delle auto, sta apparentemente cercando di oltrepassare i confini. Secondo Autocar, che cita fonti non confermate, il nuovo concept a quattro ruote di casa Yamaha potrebbe chiamarsi “4Wheeler”. Se questo fosse davvero il nome di questo nuovo concept by Yamaha sarebbe dannatamente terribile. Il nuovo progetto che il marchio di Iwata presenterà al prossimo Motor Show di Tokyo potrebbe anche avere l’input del progettista della McLaren F1 Gordon Murray. Yamaha, per ora, si è limitata ad affermare che la sua gamma di veicoli a due ruote sarà affiancata da un “automobile“. La 4Wheeler seguirà, quindi, la Motiv, il concept che il marchio giapponese presentò sempre a Tokyo due anni fa e che usava un innovativo processo per la creazione di auto, l’iStream, ideato sempre da Gordon Murray.

L’auto sportiva della Yamaha potrebbe unire l’energia elettrica con un motore a combustione interna tratto dai propulsori delle moto Yamaha. L’originale Motiv è stata mostrata sia con un tre cilindri da 1.0 litri a benzina sia come un EV pura. Ma Yamaha sarebbe più propensa a mescolare le due tecnologie per fornire una forte accelerazione, senza compromettere uno dei più grandi punti di forza della costruzione iStream, il peso leggero.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)