Yamaha Sport Ride Concept: novità sportiva ultra leggera al Tokyo Motor Show [FOTO]

Ha un peso di soli 750 chilogrammi

Yamaha Sport Ride Concept - La Yamaha Sport Rider è un'auto che si crede una moto con le sue dimensioni compatte, la struttura estremamente leggera e un feeling di guida improntato alle due ruote. Il concept di Yamaha, della quale non si conosce il sistema propulsivo, debutta al Salone di Tokyo 2015.
Yamaha Sport Ride Concept: novità sportiva ultra leggera al Tokyo Motor Show [FOTO]

Una nuova show car di Yamaha debutta al Tokyo Motor Show 2015, si tratta della Sport Ride, concept di vettura sportiva, compatta e leggera. Dopo la city car Motiv.e presentata nel 2013, Yamaha si avventura ancora una volta nel mondo delle quattro ruote con una creatura ricca di fascino che pesa appena 750 chilogrammi.

La Sport Ride Concept ha dimensioni contenute: 3.900 millimetri di lunghezza, 1.720 mm di larghezza e 1.170 mm d’altezza, in un abitacolo che accoglie due persone. Yamaha descrive la sua nuova vettura come un’auto che si crede una moto per il tipo di rapporto conducente-veicolo che è in grado assicurare. A fare da base al concept del costruttore nipponico c’è un evoluzione del sistema iStream, rivestito per l’occasione con pannelli in fibra di vetro e sviluppato da Gordon Murray, ex-ingegnere di Formula 1.

Su una vettura che promette grande agilità e maneggevolezza con i suoi 750 kg di peso complessivo, resta ancora un mistero quale tipo di alimentazione sia stata allocata nel vano motore. Probabile che sotto il cofano della Sport Ride Concept Yamaha abbia montato lo stesso piccolo tre cilindri 1.0 litri da 70-80 CV che equipaggiava la Motiv.e. Non una potenza di certo impressionante, ma che potrebbe comunque bastare a garantire quelle sensazioni della guida spigliata e divertente, tipicamente da moto, che si prefigge di offrire la Yamaha Sport Ride.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati