Yandex sospende le sue attività negli Stati Uniti a causa della guerra in Ucraina

I robot a sei ruote per le consegne verranno usati in altri paesi al di fuori degli USA

Yandex sospende le sue attività negli Stati Uniti a causa della guerra in Ucraina

Yandex, una società russa specializzata anche nella guida autonoma, ha deciso di sospendere le sue attività negli Stati Uniti a causa della guerra in Ucraina scatenata dalla Russia di Vladimir Putin.

Secondo quanto riportato, l’azienda stava testando i suoi robotaxi a guida autonoma ad Ann Arbor (Michigan), ma ha deciso di stoppare i test. La stessa cosa vale per i robot Rover a sei ruote che effettuano consegne presso i vari campus universitari negli USA.

Yandex test guida autonoma Stati Uniti

L’azienda spera di riprendere ad operare al più presto

Yandex ha dichiarato che i robot di consegna verranno portati fuori agli Stati Uniti, in zone in cui il servizio è già in funzione o prevede di iniziare a breve. Lo stesso destino potrebbe toccare anche ai robotaxi.

Negli ultimi mesi, i robot dell’azienda russa sono stati utilizzati negli States per vari servizi di consegna, tra cui Grubhub. Questi vengono forniti con una serie di telecamere e sensori LiDAR che permettono un controllo da remoto tramite un centro operativo presente a Mosca, secondo quanto dichiarato da Auto News. Tuttavia, un portavoce di Yandex spera di riprendere al più presto le attività ad Ann Arbor.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)