Zagato Giulia TZ4: novità in arrivo dopo le feste? [TEASER]

Misteriosa anticipazione nel post di auguri del carrozziere milanese

Zagato Giulia TZ4: novità in arrivo dopo le feste? [TEASER]

Zagato, popolare carrozzeria milanese, augura buone feste pubblicando un post sui social che accende la fantasia degli appassionati, preannunciando l’arrivo di un’interessante nuovo modello che avrà come protagonista l’Alfa Romeo Giulia.

Sul solco della storica collaborazione tra Alfa Romeo e Zagato, con le prime auto del Biscione carrozzate da Zagato che ci portano alla fine degli anni ’20, il futuro prossimo potrebbe dunque riservarci una sorpresa. Dopo circa dieci anni dall’ultima creatura “a quattro mani” realizzata da Zagato e Alfa Romeo, la TZ3 Zagato (presentata in versione Corsa nel 2010 e in versione Stradale nel 2011), sembrerebbe essere arrivato il momento per un nuovo modello frutto della collaborazione tra il costruttore del Biscione e l’iconico carrozziere milanese. 

Potrebbe trattarsi della Zagato Giulia TZ4

Pur senza svelare alcun indizio che possa aiutare a indentificare la novità protagoniste nell’immagine teaser diffusa sui canali social di Zagato, ciò che vediamo portano verso una versione speciale dell’Alfa Romeo Giulia. Seguendo gli ultimi modelli realizzati, e sulla base delle indiscrezioni più recenti, la vettura che spunta tra le nuvole, scolpita dagli angeli, potrebbe prefigurare la Zagato Giulia TZ4, realizzata sulla base della Alfa Romeo Giulia, probabilmente nella variante Quadrifoglio. 

Linea da coupé 

Rimangono aperte varie possibilità, potrebbe anche trattarsi di un esemplare unico realizzato su commissione, quindi una “one-off” su misura per accontentare le richieste di un cliente. Per il momento, date le difficoltà di risalire all’identità dell’auto, si tratta solo di ipotesi. Di certo, sulla base del teaser diffuso, la nuova creazione di Zagato avrà una silhouette slanciata e filante, tipicamente da coupé, con passaruota più squadrati ed una linea del tetto marcatamente inclinata sul posteriore dove sembrerebbe trovare posto un’ampia sezione realizzata in vetro.  

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)