Zagato TZ4, teaser ufficiale?

Zagato TZ4, teaser ufficiale?

La maison italiana di design Zagato ha diffuso, nelle scorse ore, un inaspettato teaser ufficiale di una nuova automobile, che ipoteticamente e momentaneamente denominiamo TZ4, sfruttando la personale cartolina di auguri per le festività in arrivo, dedicata agli appassionati: disposta accanto alle sorelle della famiglia TZ (sino ad oggi sono tre i componenti del nucleo) e decorata da un fiocco virtuale, la nuova Zagato TZ4 è immediatamente riconoscibile per il linguaggio estetico simile a quello delle sorelle, pur condito con qualche evoluzione, anche rispetto alla recente Alfa Romeo Zagato TZ3.

Ciò significa che per la nuova TZ4 (o come verrà denominata) sono stati introdotti lo stesso cofano anteriore allungato di sempre, che scende verso il basso sino a scomparire con dolcezza e morbidezza, e il solito portellone posteriore da hatchback di segmento C. Non consociamo l’identità del misterioso committente che ha richiesto alla casa di design Zagato una nuova automobile: solitamente, l’azienda italiana realizza vetture sportive su commissione (quasi sempre di facoltosi collezionisti).

L’unica immagine della nuova Zagato TZ4 che possediamo non ci racconta poi molto dell’aspetto dell’automobile e delle specifiche meccaniche: un’indiscrezione, ad ogni modo, vuole che sotto il vestito sinuoso della nuova TZ4 sia stata utilizzata la piattaforma a trazione posteriore della supercar Alfa Romeo 8C Competizione e che sia stato installato, dietro le quinte, il propulsore 4,7 litri V8 benzina della stessa fastback sportiva del Biscione. Purtroppo, è tutto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior MY26 è ora ordinabile in Italia Alfa Romeo Junior MY26 è ora ordinabile in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior MY26 è ora ordinabile in Italia

La gamma di Alfa Romeo Junior MY26 si amplia con le nuove versioni Sprint e Ti e i pacchetti Sport e Techno
Alfa Romeo apre ufficialmente gli ordini per Alfa Romeo Junior MY 2026, la compatta sportiva che ha già superato i