Zeekr 007 GT: le prime immagini della nuova shooting brake elettrica [FOTO]
Con autonomia fino a 870 km, al debutto in Cina
Oltre alla berlina 007, Zeekr lancerà a breve anche la 007 GT, una shooting brake ad alimentazione elettrica che è stata anticipata dalle prime immagini ufficiali rilasciate dal brand proprietà del gruppo automobilistico cinese Geely.
Mantiene il look della berlina 007
La Zeekr 007 GT, che almeno inizialmente sarà commercializzata solo in Cina con un prezzo base di 209.900 yuan (equivalenti a circa 27.700 €), conferma l’impostazione stilistica della berlina 007, con un design dinamico e sportivo declinato su una configurazione di carrozzeria “allungata” con silhouette aerodinamica e coda compatta e filante.
Potenza fino a 600 CV e tempi di ricarica ultra-rapidi
Sul mercato cinese la Zeekr 007 GT verrà proposta sia con trazione posteriore che con trazione integrale. Due i tagli di batterie disponibili e con tecnologie diverse: LFP sulle varianti più accessibili e NMC per le versioni alto di gamma.
Le motorizzazioni EV della vettura hanno un range di potenza che spazia da 496 a 600 CV, per un livello d’autonomia dichiarato compreso tra i 616 e gli 870 km secondo il ciclo di omologazione cinese. Estremamente ridotti i tempi di ricarica della vettura: con le colonnine più potenti bastano appena 15 minuti per recuperare oltre 500 km d’autonomia.
Per il momento non arriverà in Europa
Così come la sorella berlina 007, anche la shooting brake 007 GT non è indiziata a far parte dell’offensiva di Zeekr sul mercato europeo. Il marchio cinese di Geely ha infatti scelto il SUV X e la shooting brake 001, accoppiata di modelli con prezzi che partono da circa 45.000 €, per il debutto di Zeekr nel Vecchio Continente.
Seguici qui