Zeekr 7X: svelato il nuovo SUV elettrico da 646 CV che in Europa arriverà nel 2025 [FOTO]

Zeekr 7X adotta la stessa architettura elettrica da 800 V della Smart #5 e si ricarica dal 10 all'80% in 15 minuti

Zeekr ha svelato in Cina il suo nuovo Zeekr 7X, un SUV elettrico premium di dimensioni simili alla Volkswagen Touareg, e gemello della Smart #5. Con una lunghezza di 4,8 m, larghezza di 1,9 m e altezza di 1,7 m, il 7X sarà disponibile in Cina a fine settembre e arriverà in Europa entro la fine del 2025. Sebbene non abbia una terza fila di sedili, si posiziona come alternativa spaziosa a modelli come Hyundai Santa Fe e Kia Sorento.

Ecco la nuova Zeekr 7X che in Europa vedremo il prossimo anno

Zeekr 7X, basato sulla piattaforma SEA del Gruppo Geely, presenta il linguaggio stilistico “Hidden Energy” con forme morbide e futuristiche. Disponibile con cerchi da 19″ o 20″, sarà offerta in quattro colori: Arctic White, Dawn Brown, Nightfall Gray e Night Black. Rivolta principalmente alle famiglie, la 7X si distingue per la praticità dell’abitacolo, che include 32 vani portaoggetti e un bagagliaio con capacità minima di 616 litri, ai vertici della categoria.

Tutte le versioni della Zeekr 7X sono dotate di un motore elettrico al carburo di silicio da 422 CV sull’asse posteriore. Nelle varianti a doppio motore, viene aggiunto un motore da 224 CV sull’asse anteriore, portando la potenza complessiva a 646 CV e consentendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi. Sono disponibili due opzioni di batteria: una da 75 kWh e una da 100 kWh. La batteria più piccola, denominata Golden Brick, è al litio e fosfato, sviluppata da Zeekr e prodotta da VREMT, una società controllata da Geely.

Zeekr 7X

La Zeekr 7X adotta la stessa architettura elettrica da 800 V della Smart #5, consentendo una ricarica dal 10 all’80% in soli 15 minuti. Sebbene i dettagli delle dotazioni per il mercato europeo non siano ancora definiti, è probabile che includano la configurazione interna con doppio schermo e le numerose funzioni di sicurezza attiva.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Foto: Zeekr 7X

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)