Zeekr annuncia nuove batterie LFP che si ricaricano dal 10 all’80% in 10 minuti

Le nuove batterie "da record" debutteranno con la Zeekr 007

Zeekr annuncia nuove batterie LFP che si ricaricano dal 10 all’80% in 10 minuti

Zeekr ha annunciato un “nuovo record di velocità di ricarica” per il suo ultimo modello grazie alle nuove batterie al litio-ferro-fosfato (LFP), presentate durante un evento Tech Day in Cina. Secondo la casa cinese, queste nuove batterie permettono di ricaricare i veicoli elettrici dal 10% all’80% di stato di carica in soli 10,5 minuti. Le nuove batterie LFP, sviluppate internamente, offriranno ai conducenti capacità di ricarica ultraveloci.

Ecco le nuove batterie LFP di Zeekr super veloci

Durante l’evento di lancio della Zeekr 007, sono state presentate le nuove batterie LFP, progettate per supportare la ricarica ultraveloce a 5,5C. Queste nuove celle hanno superato le prestazioni delle precedenti batterie al nichel-cobalto-manganese utilizzate dal produttore cinese. Quando abbinate ai caricabatterie rapidi V3 dell’azienda, sono in grado di ricaricare il modello 007 dal 10% all’80% di stato di carica (SOC) in soli 10,5 minuti.

Le nuove batterie di Zeekr segnano un importante progresso per il settore dei veicoli elettrici, riducendo drasticamente i tempi di ricarica e rendendoli comparabili a quelli di un rifornimento tradizionale. Le lunghe attese alle stazioni di ricarica sono uno dei principali ostacoli all’adozione dei veicoli elettrici, ma queste innovazioni potrebbero eliminare uno dei maggiori deterrenti per chi sta pensando di passare a un’auto elettrica.

Durante l’evento stampa, Zeekr ha evidenziato che le sue nuove batterie LFP offrono prestazioni di ricarica superiori anche in condizioni estreme. Grazie al sistema di gestione della batteria (BMS) migliorato, il veicolo elettrico è stato in grado di ricaricarsi dal 10% all’80% in soli 30 minuti, anche a temperature rigide fino a -10℃ (14℉). Questa capacità di ricarica in ambienti freddi rappresenta un notevole vantaggio per gli utenti che vivono in zone dai climi difficili.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)