Zeekr ha accolto il suo primo robot umanoide in fabbrica

Dopo Nio anche Zeekr testa un robot umanoide nella sua fabbrica

Zeekr ha accolto il suo primo robot umanoide in fabbrica

Zeekr, la divisione di veicoli elettrici premium di Geely Holding Group, sta testando un robot umanoide presso la sua fabbrica, seguendo l’esempio di Nio. Secondo un comunicato stampa di oggi di UBTech, la fabbrica della casa cinese ha introdotto il suo primo robot umanoide all’inizio di luglio. Si tratta del Walker S Lite, prodotto dalla UBTech Robotics.

Dopo Nio anche Zeekr testa un robot umanoide nella sua fabbrica

Secondo il comunicato, Walker S Lite, il nuovo robot leggero di UBTech progettato per la produzione e la logistica intelligenti, è operativo nella fabbrica di Zeekr da 21 giorni consecutivi. Il robot umanoide ha assistito i dipendenti in compiti di sollevamento, dimostrando un’elevata efficienza e facilità di esecuzione, posizionandosi tra i migliori del settore, secondo UBTech. Il funzionamento del robot umanoide nello stabilimento di Zeekr è il risultato di una partnership tra UBTech, Geely Holding e Miracle Automation Engineering.

Il Walker S Lite integra diverse tecnologie avanzate, tra cui la navigazione semantica Visual Simultaneous Localization and Mapping, l’apprendimento tramite imitazione end-to-end, il riconoscimento visivo e il controllo preciso del movimento del corpo. Queste caratteristiche consentono al robot di navigare e camminare autonomamente anche sotto carico su diverse linee di assemblaggio, lavorando in sinergia con veicoli a guida autonoma.

Zeekr

Zeekr è l’ultimo produttore di veicoli elettrici a sperimentare robot umanoidi nelle fabbriche, il che è destinato ad automatizzare ulteriormente linee di produzione già elevate. Il 22 febbraio, UBTech ha condiviso un video su Weibo che mostrava il suo robot Walker S al lavoro su una catena di montaggio in una fabbrica Nio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)