Zeekr: proseguono i test su strada per il robotaxi elettrico a guida autonoma [FOTO SPIA]

Il brand potrebbe offrire anche delle versioni con volante

Lo scorso anno, Waymo ha mostrato un primo concept del suo nuovo robotaxi 100% elettrico che sarà costruito da Zeekr, un nuovo brand premium appartenente al Gruppo Geely.

Quest’ultimo ha annunciato che ha deciso di dare vita a Zeekr per essere un marchio autonomo in grado di competere con Tesla e altre case automobilistiche nel segmento dei veicoli elettrici premium in Cina.

Zeekr robotaxi prototipo foto spia

Il futuristico EV fornito da Zeekr è stato progettato specificamente per il servizio di guida autonoma Waymo One del progetto di Google. Questo nuovo servizio di ride hailing a guida autonoma competerà con Uber e Lyft nelle principali città degli Stati Uniti.

Sappiamo che il robotaxi di Zeekr è stato progettato a Göteborg (Svezia) per il trasporto senza conducente. Inoltre, il veicolo elettrico dispone di un pavimento piatto che rende più facile per le persone entrare e uscire dal veicolo. Inoltre, vanta un gradino più basso che permette un ingresso più accessibile. Poiché si tratta di un’auto completamente autonoma, sarà costruita senza volante e pedali.

Zeekr robotaxi prototipo foto spia

Un nuovo prototipo è stato avvistato sulle strade della Germania

Detto ciò, un nostro fotografo ha catturato un prototipo del robotaxi Zeekr mentre effettuava alcuni test sulle strade della Germania. Tuttavia, questo muletto presentava un volante; quindi, è probabile che la casa cinese proponga anche varianti con conducente.

L’abitacolo offre ampio spazio per la testa e le gambe e dispone di sedili completamente regolabili e reclinabili. Altre caratteristiche offerte includono display touch per usufruire del sistema di infotainment e vari caricatori per smartphone e altri dispositivi elettronici.

Zeekr robotaxi prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)