Zeekr: test invernali per il robotaxi elettrico a guida autonoma [FOTO SPIA]

Il veicolo sarà utilizzato da Waymo per il suo servizio di ride hailing Waymo One

Nel 2021, Waymo ha mostrato un primo concept del suo robotaxi 100% elettrico a guida autonoma che sarà costruito da Zeekr, uno dei tanti brand di Geely.

Secondo quanto riportato, il futuristico EV è stato progettato appositamente dalla casa cinese per il servizio di ride hailing Waymo One, che la società intende lanciare presto in alcune città degli Stati Uniti. Questo competerà con Uber e Lyft.

Zeekr robotaxi prototipo neve foto spia

Potrebbe essere costruita anche una versione con volante e pedali

Il robotaxi Zeekr è stato progettato a Göteborg (Svezia) appositamente per il trasporto autonomo e alla fine prenderà il posto dei veicoli endotermici utilizzati in questo momento da Waymo. In base alle prime informazioni trapelate, il veicolo elettrico dispone di un pavimento piatto che rende più facile entrare e uscire dall’abitacolo, oltre ad avere un gradino per rendere l’ingresso più accessibile.

Poiché il robotaxi è completamente autonomo, sarà costruito senza volante e pedali, quindi l’azienda ha potuto lavorare meglio sugli interni per incentrarlo maggiormente sui passeggeri. Detto ciò, un nostro fotografo ha catturato delle nuove interessanti foto spia che mostrano l’ultimo prototipo del robotaxi Zeekr mentre viene testato sulla neve nel nord della Svezia.

Come già emerso in precedenza, è molto probabile che la casa automobilistica cinese proporrà delle versioni con volante. Secondo Waymo, l’abitacolo è costituito da un ampio spazio per la testa e le gambe e dei sedili completamente regolabili e reclinabili, oltre a vari display di intrattenimento e caricatori per smartphone e altri dispositivi elettronici.

Zeekr robotaxi prototipo neve foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Geely arriva in Italia, ma non produrrà auto Geely arriva in Italia, ma non produrrà auto
Auto

Geely arriva in Italia, ma non produrrà auto

Geely ha recentemente acquisito una quota del 25% nell'azienda italiana Menarini
Geely, che possiede marchi come Volvo, Polestar e Lotus ed è un azionista significativo di Mercedes-Benz, ha recentemente acquisito una